Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 9 Aprile 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 9 Aprile 2024

Suona la sveglia di Breaking Bed e Rush è pronto come ogni mattina a svegliare tutti con le notizie, i sondaggi e i quiz. Si parte dalle news del giorno e dai titoli che le principali agenzie di stampa hanno messo in prima pagina. Problema benzina in aumento, questo argomento ha fatto discutere molte persone per non parlare del blitz che è stato fatto a Fiumicino che ha portato all’arresto di un terrorista. Un’altra notizia ha catturato l’attenzione del conduttore, arrestati falsari che spacciavano banconote falsificate da 50 euro di tre tipologie, e due da 100 euro, classificate secondo la qualità, ma tutte molto fedeli: offriva a prezzi variabili diverse tipologie di merce la banda era in rapporti con il clan Mazzarella, sgominata dai carabinieri e dalla Procura di Napoli.

Sondaggio del giorno:

Quando parcheggiate abbassate la musica oppure no? 

Sembra una domanda sciocca ma non lo è, ad un primo sguardo, la radio accesa non dovrebbe influire sulle capacità di guida, ma il discorso non viaggia esattamente in questa direzione. Il cervello umano è multitasking ma non sempre, perché gestire più situazioni nello stesso momento chiama in causa grandi risorse. Davanti a due attività come parcheggiare l’auto e ascoltare musica, il cervello umano sembra concentrarsi su entrambe ma tende a rimbalzare fra l’una e l’altra. La musica quindi distrare e può compromettere le nostre prestazioni, cosa che conduce a scegliere il compito più importante in quel momento: il parcheggio del veicolo.

Qual è la parte peggiore di un viaggio in aereo? Affrontare i controlli di sicurezza. Negli aeroporti di tutto il mondo vengono infatti imposte delle precise regole che indicano cosa si può portare o meno all’interno del bagaglio a mano. Queste sono particolarmente stringenti quando si parla di liquidi, che devono essere riposti in boccette di al massimo 100 ml. Ora, però, le cose potrebbero cambiare presto, il London City Airport è il secondo in Inghilterra ad aver abolito questa limitazione. Al posto dei classici controlli “umani”, sono stati introdotti gli scanner Ct, ovvero dei dispositivi che utilizzano la tomografia computerizzata per visualizzare immagini in 3D in modo molto più dettagliato. Così facendo, il nuovo limite per i liquidi è di ben 2 litri e i contenitori in cui sono conservati possono rimanere tranquillamente nel bagaglio a mano senza dover essere riposti negli appositi sacchetti di plastica trasparente.

Chiude il programma il Super Quiz, questa volta lei parla di quando è possibile sorpassare a Destra.