Home VIDEO TELEGIORNALE Patto Ama-Città Metropolitana per operai specializzati

Patto Ama-Città Metropolitana per operai specializzati

E’ stato presentato in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri, insieme con il dg di Ama Alessandro Filippi e il delegato alla Formazione della Città Metropolitana Daniele Parrucci un accordo siglato dalla Cm e da Ama volto a potenziare e ridefinire percorsi di formazione professionale pubblica per giovani in età scolare.

Il progetto prevede la riqualificazione di 6 Centri Metropolitani per la Formazione Professionale e si rivolge a giovani tra i 14 e 18 anni che potranno iscriversi a due nuovi percorsi formativi per ‘Operatore Meccanico’ e ‘Tecnico Meccatronico’.

Ama, in questa prima fase, sosterrà l’allestimento di due laboratori attrezzati con strumentazioni e tecnologie necessarie presso i Centri di Cave e Civitavecchia. “Le figure professionali che stiamo cercando sono operaio meccanico e operaio meccatronico. Hanno interesse per noi l’impiantistica e la sensoristica perché i nostri impianti vogliono trasformare i rifiuti in risorsa, e per questo servono professionalità nuove, competenti con le nuove tecnologie”, ha spiegato il dg di Ama Alessandro Filippi.