Home VIDEO TELEGIORNALE Incidente ad Ardea, muore bimba di 7 anni

Incidente ad Ardea, muore bimba di 7 anni

Un altro drammatico incidente alle porte di Roma, un’altra tragedia per una famiglia che ha perso una bimba di 7 anni e la sua mamma, in uno schianto tra tre vetture, sulla via Pontina Vecchia, ad Ardea. E’ accaduto ieri pomeriggio, ci sono anche altri bimbi feriti, di sette e dieci anni.

Nello schianto sono state coinvolte una Mercedes station wagon guidata da un 75enne olandese, una Lancia Lybra con una famiglia a bordo, composta da madre, padre e i due bambini di 7 e 10 anni, rimasti feriti in modo non grave, e quindi una Mercedes Classe A. A bordo di quest’ultima vettura si trovava la bambina deceduta insieme con la madre, che stava guidando, e lo zio della piccola con un cuginetto. I due adulti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e anche loro non sarebbero in gravi condizioni.

Si indaga per verificare la dinamica dell’incidente, probabilmente la Mercedes station wagon di classe A si è scontrata con la Libra dopo un salto di corsia ad elevata velocità e nell’impatto è rimasto coinvolto anche il terzo mezzo.  L’urto è stato molto violento: le parti anteriori di tutte e tre le auto sono andate distrutte nell’impatto, i conducenti sono stati sottoposti all’alcol test e al drug test. Sono in corso accertamenti anche per capire se la bambina si trovasse seduta sul seggiolino previsto dalla legge e assicurata alle cinture di sicurezza.