Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI “Geeks Academy – la formazione che lavora”

“Geeks Academy – la formazione che lavora”

Terza puntata per la nuova edizione dello spazio dedicato alle opportunità del futuro “Geeks Academy – la formazione che lavora” per viaggiare ancora una volta insieme, tra i successi di chi, dopo un percorso nell’accademia dei Geek, decide di immergersi a 360° nel mondo digitale.

Ospite di oggi, Antonio Orrico, diplomato alla Geeks Academy, che a 28 anni, a seguito di un tirocinio importante come programmatore, decide di riorientarsi professionalmente e di rafforzare il suo profilo. Da Geofisico, intraprende la strada di Big Data Analysis (Junior Profession). Terminato il percorso sorprende anche le sue stesse aspettative.

Quello che mi ha stupito di questa realtà, è stato non solo il dialogo, il rapporto che si veniva a creare tra professori e studenti, ma anche quello tra studenti e studenti, l’aiutarsi l’uno con l’altro, dandomi così l’opportunità di crescere, formarmi divertendomi” dice Antonio ai microfoni di Radio Roma”. “La Geeks Academy mi ha insegnato che ognuno di noi può essere ‘duttile’ e che non serve una conoscenza di base quanto la nostra predisposizione costante ad aggiornarla. Non ero avvezzo ai social, mi hanno portato ad aggiornare il mio profilo LinkedIn e da li ho avuto la mia prima proposta importante”.

Una delle tante peculiarità dell’accademia, è proprio la struttura delle classi: “si tende a mettere più di 30 studenti in una classe online, generalmente, ma le nostre le classi invece si compongono di massimo 12 studenti per garantire standard qualitativi alti”.

Questa e molte altre testimonianze di chi e per chi, vuole salvaguardare il proprio lavoro ed essere all’avanguardia…Stay Geek!!