Home VIDEO TELEGIORNALE Muore Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio

Muore Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio

Lutto nel mondo della politica. Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio eletta con Fratelli d’Italia, è morta a 42 anni per una malattia che l’affliggeva da tempo. La donna viveva a Tarquinia, in provincia di Viterbo, ed era coordinatrice del circolo locale di Fdi. Era legata ad Alberto Riglietti, assessore comunale di Tarquinia ed era entrata alla Pisana alle ultime elezioni regionali ed era presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Tantissimi i messaggi di cordoglio. «Valentina non c’è più – ha scritto il deputato Mauro Rotelli, Fdi, presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera –. Una donna, una ragazza sempre forte che, nonostante la lotta contro la malattia, non ha mai fatto mancare l’impegno, il suo sorriso e i suoi occhi risplendevano in ogni circostanza. Una perdita enorme. Ora ci stringiamo alla sua famiglia, ad Alberto e a tutta la comunità di Tarquinia: la sua comunità. Riposa in pace».

Anche Giorgia Meloni, su Facebook, ha scritto un post per ricordare Valentina: “È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi”.