Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 27 Marzo 2024

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 27 Marzo 2024

Si sveglia la città con il buongiorno di Radio Roma e Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni mattina rende protagonisti tutti gli ascoltatori che scrivono in diretta. Si comincia con le notizie del giorno, dopo la lettura e l’analisi con i diversi punti di vista di tutti arriva il dosaggio del giorno.

La domanda che rende protagonisti tutti riguarda gli ingredienti, quale somiglia di più al nostro essere, il conduttore ha chiesto:

Se tu fossi un ingrediente, quale saresti?

Tutto ciò è stato ispirato dalla notizia del cacao, i prezzi volano a oltre 10.000 dollari alla tonnellata e aprono la strada a un ulteriore rincaro della cioccolata.

Le difficoltà di produzione in alcuni paesi dell’Africa occidentale come il Ghana e la Costa d’Avorio hanno messo le ali ai prezzi, la cui corsa è stata esacerbata dalle scommesse degli hedge fund. Nonostante tutto gli italiani non rinunciano all’uovo di pasqua. Secondo un’indagine di DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping facendo risparmiare tempo e denaro, 3 consumatori su 4 (il 75%) porteranno in tavola il tradizionale uovo, mentre 1 su 5 (21%) festeggerà con ovetti ripieni, praline e cioccolatini assortiti. Considerato, appunto, il repentino aumento dei prezzi, l’86% andrà in cerca di sconti e promozioni per contenere la spesa.

Odi et amo. La più celebre, la più desiderata, la più… deludente. Già, la Gioconda delude i visitatori più di qualsiasi altra opera d’arte al mondo, secondo la classifica stilata dal sito di tour guidati CouponBirds sulla base delle opinioni dei propri utenti. Lo conferma anche il sito che ha diffuso la classifica: “Spesso a deludere non è tanto l’opera d’arte in sé, quanto l’esperienza di visita”, si legge nel comunicato. “Le opere d’arte più celebri sono vittima del loro successo, attirando delle folle disorganizzate e dei biglietti molto costosi”. Il secondo in classifica, dopo la Gioconda, è sempre un “ospite” del Louvre (“La libertà che guida il popolo” di Eugène Delacroix) mentre terzo compare “La persistenza della memoria” di Dalì, esposto al MoMA di New York.

Il gramma si chiude con il Super Quiz di Breaking Bed, la domanda riguarda la cucina e gli ingredienti che ne fanno parte.