Home NOTIZIE CRONACA Lite fra borseggiatori alla stazione Spagna della Metro A: un 29enne accoltellato...

Lite fra borseggiatori alla stazione Spagna della Metro A: un 29enne accoltellato alla schiena

lite accoltellato metro a spagna baby gang

Una lite furibonda in Metro fra due persone è finita nel sangue martedì 26 marzo, intorno alle 19:15, all’interno della stazione Spagna della linea A di Roma. Un alterco tra borseggiatori sudamericani è culminata in un episodio di violenza che ha lasciato un cittadino sudamericano di 29 anni ferito, dopo essere stato accoltellato alla schiena.

La lite in Metro A fra borseggiatori

La discussione tra i borseggiatori ha avuto luogo di fronte a numerosi passeggeri che si trovavano sulla banchina in attesa del treno diretto ad Anagnina.

Le urla hanno provocato un panico generale, con persone che cercavano disperatamente di allontanarsi dalla scena.

La stazione è stata temporaneamente chiusa, mentre le forze dell’ordine hanno bloccato l’accesso al vicolo del Bottino, strada che conduce alla fermata della metro.

La ricostruzione dell’episodio in metro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del 118, la polizia di Stato e la polizia locale. Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, il cittadino colombiano è stato colpito alla schiena da un altro individuo di origine venezuelana, prima che quest’ultimo riuscisse a fuggire. La vittima ha fornito ai poliziotti informazioni sull’aggressore, inclusa la sua identità.

Il giovane colombiano è stato trasportato all’ospedale Umberto I dal personale medico del 118, classificato come codice giallo a causa di una ferita alla schiena.

Si è inoltre appreso che il 29enne era già noto alle autorità per reati precedenti, essendo stato arrestato dai carabinieri lo scorso 21 marzo per furto nei pressi della stazione. La polizia ha avviato un’indagine per individuare e arrestare il sospetto aggressore sudamericano.