Home NOTIZIE CRONACA Roma, scoperto a rubare minaccia di morte guardia giurata e aggredisce carabinieri:...

Roma, scoperto a rubare minaccia di morte guardia giurata e aggredisce carabinieri: arrestato

Scoperto a rubare in un negozio in via Marsala a Roma minaccia la guardia giurata e aggredisce i carabinieri. Non pago un volta in caserma ha iniziato a scalciare colpendo il comandante. E’ finito in manette un 48enne disoccupato e con precedenti che dovrà rispondere di rapina impropria, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Roma, scoperto a rubare minaccia di morte guardia giurata e aggredisce carabinieri: arrestato

I fatti sono accaduti nella sera del 19 marzo scorso verso le 21.30. Secondo quanto ricostruito l’uomo è stato fermato dal cassiere di un esercizio commerciale in zona stazione Termini mentre cercava di uscire da una porta allarmata, con diversi generi alimentari nascosti sotto il giubbino.

Leggi anche: Roma, pistole nelle scatole per scarpe e fucile sotto il letto del figlio: 165 armi sequestrate e ritirate

A quel punto è intervenuta la guardia giurata che ha bloccato il ladro fino all’arrivo dei carabinieri del nucleo Scalo Termini. L’uomo avrebbe minacciato di morte il vigilante e poi aggredito i militari con spintoni. Definitivamente bloccato e ammanettato il 48enne è stato portato in caserma.

Violenze anche in caserma: il comandante preso a calci

Le violenze non erano finite. Una volta arrivati nei pressi dell’ingresso, appena sceso dalla macchina di servizio senza alcun motivo, l’uomo ha colpito con dei calci al ginocchio anche il comandante della caserma, tanto da costringerlo a farsi visitare presso il pronto soccorso del Policlinico Umberto I, dove è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

Presso le aule di piazzale Clodio, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria