Home SPETTACOLI EVENTI Luca Bizzarri in scena a Roma con “Non hanno un amico”

Luca Bizzarri in scena a Roma con “Non hanno un amico”

luca bizzarri teatro roma

Luca Bizzarri va in scena al teatro Sala Umberto a Roma con lo spettacolo NonHannoUnAmico, con la collaborazione di Ugo Ripamonti, basato sull’omonimo podcast pubblicato da Chora Media. Il podcast in questione ha ottenuto un enorme successo nell’ultimo anno, tanto da rendere l’espressione “Non hanno un amico” un intercalare comunemente usato.

Luca Bizzarri al Teatro Sala Umberto

Come nel podcast originale, concepito per narrare la campagna elettorale e diventato popolare con una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese, lo spettacolo teatrale offre una riflessione approfondita e divertente sulle dinamiche della comunicazione politica contemporanea, sui fenomeni sociali e sui costumi del nuovo millennio, caratterizzato dalla confusione tra la nostalgia per il secolo scorso e il desiderio di progresso tecnologico e sociale.

Attraverso la sua sagace satira, Luca Bizzarri ci fa ridere di noi stessi, delle nostre debolezze e dei nostri tic, in un’ora di narrazione che ci permette di riconoscerci come in uno specchio, apparentemente distorto all’inizio ma che, osservato attentamente, ci restituisce un’immagine di noi che spesso preferiamo ignorare. Lo spettacolo, caratterizzato da un allestimento essenziale che lascia spazio alla parola e alle risate per riempire tutti gli spazi, compresi quelli fisici del teatro, sarà in tournée in sei città italiane.

Chi è Luca Bizzarri

Luca Bizzarri, 53 anni, è nato a Genova nel 1971. Noto soprattutto per la sua collaborazione con l’amico e collega storico Paolo Kessisoglu nel duo comico Luca e Paolo, Luca Bizzarri è un attore e conduttore. Nel corso della sua carriera, ha fatto un percorso che lo ha portato da comico a diventare anche un celebre presentatore e attore, noto per i suoi ruoli de Le Iene e di Quelli del Lunedì. Nel 2023, lo vedremo anche come concorrente nella terza edizione di LOL – Chi ride è fuori.