Home SPETTACOLI EVENTI Roma, all’Ambra Jovinelli lo show ‘Spettacolare’ di Francesca Reggiani

Roma, all’Ambra Jovinelli lo show ‘Spettacolare’ di Francesca Reggiani

Il 26 e 27 marzo, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, sarà di nuovo protagonista Francesca Reggiani con il suo spettacolo ‘Spettacolare (voce del verbo)’, scritto con Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli, Enrica Accascina, Nicola Capogna. In questo nuovo show, l’attrice presenterà una variegata serie di monologhi dal vivo e in video, esplorando la società moderna e affrontando tematiche legate all’amore, alla vita e ai sentimenti attraverso una serie di personaggi sia noti che inediti.

Spettacolare, Reggiani: “Aprirò lo spettacolo con un’imitazione di Meloni”

 

Ad Adnkronos, Francesca Reggiani ha parlato così dello spettacolo che porterà in scena il 26 e 27 marzo: “Con i miei autori cerco sempre di stare sul pezzo tanto è vero che aprirò lo spettacolo con l’imitazione della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni in un’intervista doppia con un’inedita Elly Schlein, che l’attrice proporrà al pubblico per la prima volta. La leader del Pd è un personaggio difficile da imitare rispetto alla premier”.

Aggiunge l’attrice e regista: “‘Racconterò poi la tenuta di una coppia, perché molti si accontentano di stare con il partner pur di non rimanere da soli e perché gli uomini, quanto a seduzione, hanno più carte da giocarsi pure da anziani”.

Gli spettacoli a Roma 

E ancora: “Nel mio spettacolo do voce a tanti personaggi: anche Hillary Clinton perché ha un fenomeno di marito. Dunque, una bella disamina sul narcisismo all’interno della coppia…non mancherà una piccola incursione di Maria De Filippi, ma il bello di uno show come questo è che ti consente di entrare a gamba tesa e di improvvisare, quindi se una sera non mi va di imitare un personaggio posso tagliarlo e imitarne un altro”.

Anche l’eterna giovinezza sarà un tema trattato nello spettacolo ‘Spettacolare (voce del verbo)’: “Imiterò una bella Patty Pravo che farà una satira su quello che è diventato un diktat dei nostri tempi. Ormai viviamo in un mondo che fa della giovinezza un valore quasi morale. Peccato che siamo una popolazione che invecchia, ahimè! Un problemino da risolvere”, conclude Reggiani.