Home SPETTACOLI EVENTI Roma, dal 21 marzo la mostra dedicata ad Azzurra Primavera

Roma, dal 21 marzo la mostra dedicata ad Azzurra Primavera

In via Giuseppe Arimondi 3, dal 21 marzo al 30 giugno, Arimondi Circle presenta la prima mostra personale dedicata alla fotografa Azzurra Primavera, che ripercorre la sua esperienza umana e professionale. La mostra, curata da Cesare Biasini Selvaggi e Barbara Santoro, presenta oltre 100 scatti, molti dei quali sono inediti.

Azzurra Primavera, una mostra in 100 scatti

L’esposizione parte dalle fotografie che raccontano la storia del teatro, del cinema e della TV degli ultimi trent’anni, con i ritratti dei protagonisti di questi settori. Inoltre, include cicli di ricerca mai mostrati né pubblicati, come quelli dedicati ai rom e al World Pride del 2000 a Roma.

Promossa da Luisa Melara, presidente di Arimondi Circle, la mostra presenta organicamente Azzurra Primavera e la sua produzione fotografica. Rende omaggio alla sua arte libera e umana, con profondi valori sociali e una forte attenzione alla condizione degli ultimi e alle battaglie per i diritti civili. Questi temi, sempre presenti nei suoi scatti, trovano conferma anche nei lavori ancora completamente inediti esposti.

Chi è Azzurra Primavera

Azzurra Primavera, fotografa specializzata in ritratti, ha iniziato la sua carriera professionale negli anni novanta nei teatri di Roma, dove fotografava gli attori nei camerini prima delle loro performance. Tra i numerosi personaggi fotografati si annoverano Gabriele Lavia, Giorgio Albertazzi, Anna Proclemer, Carlo Giuffrè, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Nino Manfredi, Piera Degli Esposti e molti altri.

Da più di 15 anni è un punto di riferimento per produttori, agenti e professionisti del settore cinematografico. Oltre ad essere affiliata a rinomati fotografi come Giovanni Gastel, Alberto Roveri, Adriano Brusaferri e Chiara Spat (photoeditor di Grazia), Azzurra fa parte della giuria del premio Canon “Power to your Next Step Award 2013”.