Home NOTIZIE ATTUALITÀ Casa di riposo per anziani abusiva a Velletri: l’intervento dei carabinieri

Casa di riposo per anziani abusiva a Velletri: l’intervento dei carabinieri

casa di riposo abusiva velletri

I carabinieri di Velletri hanno scoperto una casa di riposo destinata all’accoglienza di anziani avviata in modo illegale in una residenza privata, gestita da un uomo e una donna senza autorizzazioni. Cinque anziani, tra i 79 e i 93 anni, sono stati trovati all’interno in buone condizioni. I gestori sono stati invece denunciati per varie violazioni della sicurezza sul lavoro, mentre le autorità sanitarie hanno emesso una diffida per la mancanza di documentazione amministrativa.

Casa di riposo abusiva a Velletri: denunciati i gestori

I carabinieri della compagnia di Velletri hanno smascherato l’attività illegale. La casa di riposo era situata in viale Salvo D’Acquisto, dove i militari sono intervenuti con la collaborazione del Servizio prevenzione e sicurezza del Lavoro dell’Asl Roma6.

Due individui, un uomo e una donna di 51 e 46 anni, sono stati ritenuti responsabili della gestione di un servizio di accoglienza per anziani in una casa privata, priva delle necessarie autorizzazioni.

Durante l’ispezione, sono stati trovati cinque anziani, di età compresa tra i 79 e i 93 anni, in buone condizioni di salute. Quattro di loro sono stati riconsegnati alle rispettive famiglie, mentre la 93enne è stata trasportata in ospedale a Velletri.

I reati contestati

Durante i controlli, i carabinieri hanno segnalato alla procura della Repubblica di Velletri i gestori dell’attività per varie violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, inclusa la mancanza del documento di valutazione dei rischi e problemi nell’impianto elettrico.

I sanitari dell’Asl hanno emesso una diffida ai responsabili della struttura, richiedendo la documentazione amministrativa che confermi il possesso delle autorizzazioni mancanti.