Home NOTIZIE CRONACA Carabinieri contro ladri e borseggiatori, 12 arresti a Roma

Carabinieri contro ladri e borseggiatori, 12 arresti a Roma

furti ladri borseggiatori

Le forze dell’ordine hanno condotto un’azione decisa contro ladri e borseggiatori a Roma, concludendo con 12 arresti per furti e borseggi. Le operazioni, coordinate dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro in collaborazione con la Procura di Roma, hanno portato all’identificazione e all’arresto di vari individui coinvolti in attività illecite. In diverse zone della città, dai siti turistici alle stazioni della metropolitana, i Carabinieri hanno agito con prontezza per preservare la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

Contrasto ai borseggiatori, arresto a Colosseo

In un episodio alla fermata Colosseo della metropolitana, una donna italiana è stata arrestata dopo aver tentato di rubare il portafoglio di un passeggero straniero.

La vittima, un uomo tedesco di 58 anni, ha notato il furto e ha chiesto aiuto agli altri passeggeri, consentendo ai Carabinieri di intervenire prontamente e di arrestare la ladra. L’azione rapida ha impedito il successo del furto e ha garantito che la giustizia fosse fatta.

Due uomini bloccati per furto in attività commerciale a Termini

Presso la stazione ferroviaria Termini, i Carabinieri hanno arrestato due uomini sorpresi a rubare profumi da un negozio del valore di oltre 200 euro. Grazie alla vigilanza dei militari, i ladri sono stati fermati sul posto e consegnati alla giustizia.

I Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale hanno inoltre arrestato due donne italiane di 22 e 23 anni, bloccate in flagranza in un hotel in via Cavour mentre rubavano il portafogli a una turista inglese.

Sulla linea A della metropolitana, i militari hanno poi arrestato una cittadina cilena di 40 anni, senza fissa dimora e con precedenti, dopo aver rubato uno smartphone a un turista cinese.

Allo stesso modo, hanno arrestato un cittadino romeno di 36 anni nel quartiere Monti, in via Leonina, mentre cercava di sbarazzarsi di un portafoglio appena rubato da uno zaino di una turista francese. In via Celimontana, infine, due cittadini romeni sono stati arrestati dopo aver rubato il portafoglio di un cittadino italiano.