Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 16 Marzo 2024

Roma Party – Puntata di Sabato 16 Marzo 2024

Roma Party

Ricca di news la puntata di questo sabato con tantissime “perle”. Ad esempio, sapevate che esiste la finocchia? Semplicemente l’ortaggio femmina del finocchio; mentre quest’ultimo è ottimo da mangiare crudo, la finocchia, di forma più snella e allungata, è fibrosa ed esige una buona cottura! Tanta gioia nei commenti della Regina Madre Henry Pass. Con la regia di Chiara Proietti, ecco di seguito alcune news trattate; per riascoltare nell’interezza la puntata di oggi, click/tap qui sul player. Buon riascolto!

L’inventrice delle mutande

L’uso delle mutande è stato introdotto da Caterina de’ Medici alla Corte di Francia e si estese agli strati sociali più bassi solo nel’900. Poco prima le mutande o “Bretelle da Culo” (fonte il mensile Focus) le portavano gli atleti e le ballerine per evitare con gli esercizi del corpo di mostrare le parti intime. Caterina de’ Medici però le aveva introdotte in Francia tre secoli prima per agevolare la cavalcatura all’Amazzone: anziche’ star seduta con entrambe le gambe dallo stesso lato del cavallo Caterina cavalcava alla stessa velocità degli uomini ed era l’unica donna ammessa nella squadra di caccia di Francesco I re di Francia suo suocero. Per poter cavalcare ed evitare problemi in caso di caduta e ammortizzate il contatto con la schiena del puledro Caterina indossava quel (allora) curioso indumento: le mutande. Presto a corte divenne una moda e tante le signore che si rivolsero a sarti italiani per farsene realizzare di pregiate con pizzi e ricami preziosi. Nel 1700 le mutande diventeranno un indumento erotico molto apprezzato dagli uomini di corte che fino a quel momento ne avevano deprecato l’uso.

Per un guasto al sistema, McDonald’s ha chiuso i suoi ristoranti in tutto il mondo. 

Sono stati segnalati oggi in tutto il mondo guasti al sistema di McDonald’s, che hanno fatto chiudere alcuni ristoranti per ore e hanno provocato lamentele sui social da parte dei clienti. La catena di fast food ha parlato di una “interruzione tecnologica” in via di risoluzione. McDonald’s Corp., con sede a Chicago, ha dichiarato che i problemi non sono legati alla sicurezza informatica. «Siamo consapevoli di un’interruzione tecnologica che ha colpito i nostri ristoranti. Il problema è ora in via di risoluzione», si legge in un comunicato, «ringraziamo i clienti per la loro pazienza e ci scusiamo per i disagi che questo può aver causato». McDonald’s in Giappone ha scritto su X che «le operazioni sono temporaneamente interrotte in molti dei nostri negozi a livello nazionale»; «Tutti i ristoranti McDonald’s sono collegati a una rete globale ed è questo il problema», ha dichiarato Patrik Hjelte, gestore di diversi ristoranti McDonald’s nella Svezia centrale, parlando al quotidiano locale Nya Wermlands Tidning. Anche a Roma disagi per ore in due sedi della multinazionale.

In aereo si trova seduto accanto ad uno sconosciuto con lo stesso nome, cognome e volto: “È pazzesco. Quali sono le probabilità a riguardo?”

Durante il tragitto i due sosia hanno avuto modo di raccontarsi la propria vita ed hanno scoperto avere molte cose che li accomunano Omonimo e sosia? La combinazione è possibile. La simpatica coincidenza è successa a due signori inglesi che hanno preso il volo EVA Air da Londra a Bangkok. Conoscere una persona che abbia il tuo stesso nome e cognome è raro. Ancor di più lo è sapere che ha un aspetto fisico ed estetico pressoché identico. I due protagonisti, Mark Garland, hanno raccontato le modalità del loro fortuito incontro: “È pazzesco. Quali sono le probabilità a riguardo?“, ha dichiarato uno dei due. Durante l’imbarco, tuttavia, non sono mancate delle (simpatiche) incomprensioni. Una volta che Mark ha passato i controlli, all’altro ‘clone’ gli è stato chiesto “perché lo sta rifacendo“.  I due son stati accanto tutte le 11 ore di viaggio. Durante il tragitto hanno avuto modo di raccontarsi la propria vita ed hanno scoperto avere molte cose che li accomunano: nonostante abitino ad un’ora di distanza non si sono mai incrociati, hanno un amico in comune ed entrambi sono papà di 4 figli