Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, quarta tra le cento migliori città: il rapporto annuale a Cannes

Roma, quarta tra le cento migliori città: il rapporto annuale a Cannes

Roma quarta tra le cento migliori città d’Europa, dopo Londra, Parigi e Berlino, rispettivamente prima, seconda e terza. La Capitale guadagna quattro posizioni, passando dall’ottava alla quarta nelala classifica annuale stilata da Resonance, una società leader nel settore del turismo, dello sviluppo economico e degli investimenti immobiliari.

Roma, quarta nella classifica a Cannes

Lo studio è stato presentato oggi durante il “Mipim 2024” a Cannes, un evento di riferimento nel campo degli investimenti immobiliari in Europa. Il Comune di Roma ha uno stand in mostra, visitato in queste ore dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Il rapporto descrive la Capitale italiana come la Città Eterna, da sempre una meta ambita con una capacità straordinaria di offrire un viaggio nel tempo. Grazie al suo vasto patrimonio storico e archeologico, Roma si colloca tra le prime tre destinazioni preferite in Europa nella categoria delle città d’arte.

Un riconoscimento importante commentato da Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport: “Roma da settima a quarta tra le cento migliori città. A Cannes il rapporto annuale conferma che il lavoro che abbiamo fatto in questi due anni nella Capitale con il sindaco Gualtieri va nella direzione giusta. Roma sta praticamente scalando tutte le classifiche mondiali in termini di grandimento dei turisti”.

Ha aggiunto Onorato: “Grandi eventi, programmazione, destagionalizzazione e soprattutto la consapevolezza che nemmeno nella città più bella del mondo il turismo possa essere lasciato al caso: sono gli ingredienti di una ricetta vincente che ormai è sotto gli occhi di tutti”.