Home SPETTACOLI EVENTI The best of Disney Music, il concerto all’Auditorium Parco della Musica di...

The best of Disney Music, il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Quindici iconici film Disney rivivranno in musica all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un omaggio ai capolavori senza tempo targati Disney, portati in concerto da Gerardo Di Lella e eseguito dalla sua ‘Grand Orchestra’.

Il 21 marzo alle 20.30, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma ospiterà lo straordinario concerto ‘The best of Disney Music’, diretto da Gerardo Di Lella e eseguito dalla sua ‘Grand Orchestra’. Per l’ occasione è stato creato un ensemble combinando una vasta gamma di talenti musicali: orchestra sinfonica, orchestra pop e big band, con un totale di 92 musicisti sul palco, incluso un coro e voci soliste. Sonia Sarno, giornalista di fama, guiderà la serata con maestria.

Come da tradizione Disney, il concerto aprirà con una sigla incantevole e poi omaggerà 15 celebri film, offrendo al pubblico un viaggio attraverso 100 anni di magia. Senza un ordine predeterminato, le melodie indimenticabili de La bella e la bestia, Aladdin, Mulan, La bella addormentata nel bosco, La Sirenetta, Hercules, Rapunzel, Pocahontas, Pinocchio, Biancaneve e i 7 nani, La carica dei 101, Frozen, Cenerentola, Il re leone e Il gobbo di Notre-Dame risuoneranno nell’incantevole cornice dell’auditorium.

Disney, il concerto a Roma

Gerardo Di Lella, direttore del ‘The best of Disney Music’ ha commentato così lo spettacolo: “Ciò che vedrete è il risultato di uno sforzo immenso. Un concerto di circa 2 ore di musica rappresenterebbe un’impresa importante per qualsiasi arrangiatore, ma io l’ho vissuta come una vera e propria sfida con me stesso. La musica dei film d’animazione, in particolare quelli Disney, contiene infatti tutti i linguaggi musicali possibili, dal jazz al pop, dalla sinfonica alla etnica. Per lo spettatore, l’evento rappresenta un’occasione unica per gustare la musica scevra dalle sue immagini, un modo per immergersi appieno nelle bellissime melodie che la “casa di Mickey Mouse” ci ha regalato in questi 100 anni”, ha concluso.