Home NOTIZIE CRONACA Smantellata rete criminale tra Roma e la Spagna: 3 arresti, responsabili di...

Smantellata rete criminale tra Roma e la Spagna: 3 arresti, responsabili di incendi, gambizzazioni e omicidi

smantellata rete criminale morena roma dda

Martedì 12 marzo un’operazione condotta dalla Dda di Roma ha portato a quattro fermi e tre arresti nell’ambito di una vasta indagine sulla criminalità nella Capitale. Tra i fermati ci sono anche i mandanti di un brutale attacco a colpi di pistola che ha coinvolto due uomini lo scorso anno e che ha successivamente portato all’omicidio di un 53enne, noto come F.A.

I dettagli dell’operazione: indagini, arresti e recupero di sostanze illecite

L’operazione, coordinata dalla Dda di Roma, ha visto la collaborazione della polizia locale e di altre unità specializzate.

Le indagini, avviate nel 2023, sono state supportate dalle testimonianze di un informatore e hanno portato all’identificazione e all’arresto di membri di un’organizzazione criminale attiva nella zona di Morena.

Gli arrestati sono accusati di una serie di reati, tra cui omicidio, traffico di droga, sequestro di persona e detenzione illegale di armi da fuoco.

Organizzazione criminale tra Spagna e Roma

L’organizzazione criminale, attiva nel traffico internazionale di droga con collegamenti in Spagna, è stata accusata di aver commesso una serie di crimini, tra cui omicidi, ferimenti gravi, incendi dolosi e sequestri di persona.

Durante l’operazione, sono stati sequestrati oltre 150 kg di sostanze stupefacenti, principalmente hashish, e un arsenale di armi da fuoco.

La procura distrettuale antimafia ha inoltre ordinato perquisizioni domiciliari per altri 15 sospettati, nell’ambito delle indagini in corso sull’organizzazione criminale.

Le operazioni antidroga nella Capitale

L’operazione fa parte di un più ampio sforzo delle autorità per contrastare l’attività criminale nella Capitale, che negli ultimi tempi ha visto un aumento delle violenze tra gruppi rivali legati al traffico di droga.

L’operazione, che ha coinvolto circa 150 agenti di polizia, ha ricevuto il supporto di unità specializzate e di personale scientifico, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza della città.