Home SPETTACOLI EVENTI Marlene Kuntz in concerto a Roma, orari e scaletta

Marlene Kuntz in concerto a Roma, orari e scaletta

Trent’anni di Catartica, uno degli album più importanti della storia del rock italiano, che nel 1994 ha lanciato i Marlene Kuntz, ancora oggi considerati tra i gruppi più influenti del panorama musicale italiano. E per festeggiare i 30 anni dell’album d’esordio, la band si esibirà in un tour speciale in giro per l’Italia.

Marlene Kuntz a Roma, gli orari

I Marlene Kuntz si esibiranno anche a Roma, all’Orion, il prossimo 15 marzo. L’inizio del concerto è fissato alle 21.30, ma le porte del club si apriranno già alle 19.30.

Chi sono i Marlene Kuntz

Nel 1990 nasce Marlene Kuntz grazie al chitarrista Riccardo Tesio e al batterista Luca Bergia. Poco dopo, si unisce alla band il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai Jack On Fire, un gruppo ormai sciolto. Nel 1993 raggiungono la finale di Rock Targato Italia, catturando subito l’attenzione di Gianni Maroccolo.

Il loro primo album, “Catartica”, vede la luce nel maggio 1994, segnando anche il debutto del Consorzio Produttori Indipendenti, un’etichetta discografica leggendaria che chiuderà i battenti all’inizio del 2002, dopo aver contribuito notevolmente alla rinascita del rock underground italiano. Questo disco include molte delle canzoni che diventeranno dei veri e propri “classici” della band, ancora molto richiesti durante i loro concerti. Alla fine dell’anno, “Catartica” domina quasi tutti i reader’s poll della stampa specializzata. Inoltre, i CSI eseguono una versione acustica di “Lieve”, una canzone dei Marlene Kuntz, che verrà poi inclusa nel loro album dal vivo “In quiete”.

Nel maggio 1996 arriva “Il vile”, il primo album di un’etichetta indipendente a entrare nella top 50 della Nielsen. Anche questo disco presenta una serie di brani che diventano indispensabili per le esibizioni dal vivo della band. Durante la sua realizzazione, si unisce alla band il bassista Dan Solo, che rimarrà con loro fino al 2003.

La possibile scaletta

M.K. – 3:23
Festa mesta – 4:14
Sonica – 6:38
Nuotando nell’aria – 5:20
Giù giù giù – 3:19
Lieve – 3:42
Trasudamerica – 4:59
Fuoco su di te – 3:29
Merry X-mas – 3:18
Gioia (che mi do) – 5:03
Canzone di domani – 3:52
Mala mela – 5:19
1º 2º 3º – 4:31
Non ti scorgo più – 2:32