Home NOTIZIE CRONACA Marino, 16enne minaccia coetanei al parco con una motosega: fermato dal padre

Marino, 16enne minaccia coetanei al parco con una motosega: fermato dal padre

Litiga con alcuni suoi coetanei, prende una motosega dalla casa del padre e torna al parco per minacciarli. Questa la prima ricostruzione di quanto successo ieri a Marino, quando un ragazzo di 16 anni si è presentato in un parco pubblico armato di motosega. A scongiurare il peggio è stato l’intervento del padre del giovane, arrivato al parco per fermare il figlio. Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri, allertati dai presenti.

Marino, denunciato il 16enne

Il 16enne di Marino si è presentato nel parco pubblico di villa Desideri con l’intento di minacciare alcuni coetanei, presunti partecipi di una disputa, utilizzando una motosega, che ha recuperato dalla propria abitazione.

Fortunatamente, il padre, accortosi della situazione, è intervenuto prontamente, disarmando il figlio. L’episodio ha richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Marino, chiamati in causa attraverso il numero di emergenza 112. Il minorenne è stato denunciato alla procura della Repubblica per i minorenni.

La cronaca a Marino

A inizio febbraio, a Marino si è scoperto che alcuni anziani venivano rinchiusi e insultati nelle loro stanze di una casa di riposo. Gli ospiti sono stati immobilizzati nelle loro stanze e soggetti a insulti e minacce. Solo l’’intervento dei carabinieri dei Nas ha messo fine alle sofferenze degli anziani.

Il gip del tribunale di Velletri, su richiesta della Procura, ha emesso 4 misure cautelari per concorso in sequestro di persona, maltrattamenti e falsificazione ideologica e materiale. La titolare di Villa Cristina e due operatrici socio-sanitarie sono state poste ai domiciliari, mentre è stata disposta l’interdizione dalla professione per un medico di Ariccia impiegato nella struttura.