Home NOTIZIE CRONACA Incidente su Via Nomentana a Roma, 2 feriti estratti dalle auto

Incidente su Via Nomentana a Roma, 2 feriti estratti dalle auto

incidente nomentana roma

Un incidente stradale si è verificato lunedì 11 marzo intorno alle 22:30 lungo via Nomentana, precisamente all’intersezione con via Alessandro Torlonia. Lo scontro ha coinvolto due veicoli, una Lancia Ypsilon bianca e una Renault Megan grigia, oltre a una bicicletta parcheggiata. Gli agenti della polizia locale, insieme a due ambulanze del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente per soccorrere i conducenti intrappolati. Almeno 2 persone sono state trasportate in codice rosso al policlinico Umberto I.

Chiusa corsia su Via Nomentana per incidente, le operazioni di soccorso

La corsia laterale di via Nomentana, diretta verso Montesacro, è stata immediatamente chiusa dai vigili del fuoco per agevolare le operazioni di soccorso.

Le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti della polizia municipale, che ipotizzano una velocità sostenuta, il manto stradale bagnato e una possibile accelerazione dopo una curva. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati in attesa delle perizie.

Indagini in corso per determinare la dinamica dell’incidente

Le indagini sull’incidente saranno cruciali per determinare la velocità dei veicoli al momento della collisione.

Gli investigatori stanno analizzando attentamente i dettagli del sinistro, comprese le condizioni stradali e la dinamica degli automobilisti coinvolti.

Il sequestro dei veicoli e l’esecuzione delle perizie permetteranno di fare luce sulla causa dell’incidente e di individuare eventuali responsabilità.

L’incidente dello scorso dicembre

Lo scorso dicembre, un uomo di 41 anni è morto in un altro incidente sulla via Nomentana a Roma. Mentre viaggiava in scooter, è stato coinvolto in uno scontro con un’auto il cui conducente è fuggito.

L’incidente è avvenuto il 14 dicembre nella zona di Sant’Alessandro. Le pattuglie della polizia locale sono intervenute intorno alle 21:40.

La vittima era stata identificata e la salma trasferita all’istituto di medicina legale de La Sapienza, mentre gli agenti si erano messi sulle tracce del conducente fuggito.