Home NOTIZIE CRONACA Civitavecchia, pestato a sangue in casa: arrestato 46enne

Civitavecchia, pestato a sangue in casa: arrestato 46enne

migranti container civitavecchia

È accusato di aver pestato a sangue un uomo, trovato con il volto tumefatto e i vestiti sporchi di sangue da un vicino di casa. È successo a Civitavecchia, dove è stato arrestato un 46enne, accusato di estorsione e lesioni personali gravissime. Non la prima volta per l’uomo arrestato, che avrebbe minacciato un’altra persona poche settimane prima, senza che quest’ultima denunciasse l’accaduto per paura di ritorsioni.

Dopo le indagini condotte dalla procura, gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip, nei confronti di un uomo di 46 anni di origine rumena, gravemente sospettato di lesioni gravi, tentata estorsione, minacce e rapina.

Tutto è cominciato nel mese di febbraio, quando i poliziotti sono intervenuti in un appartamento nel centro città, chiamati dal 118 in seguito alla segnalazione di un uomo che aveva trovato il suo vicino con il viso tumefatto e i vestiti macchiati di sangue.

Civitavecchia, arrestato il 46enne

L’uomo, trovato sanguinante dal vicino di casa, è stato prontamente soccorso e trasportato al Policlinico Gemelli di Roma, dove sono state riscontrate lesioni gravi, tra cui numerose fratture, con un periodo di recupero stimato in 90 giorni.

Le indagini hanno permesso di identificare l’aggressore e, inoltre, hanno rivelato che lo stesso uomo, nel mese di gennaio, era coinvolto in minacce, rapine e tentata estorsione ai danni di un uomo italiano che, per timore di ritorsioni, non aveva denunciato l’accaduto.