Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, sparatoria in centro: un morto e tre feriti

Frosinone, sparatoria in centro: un morto e tre feriti

Momenti di terrore a Frosinone, dove ieri sera, in un bar in via Aldo Moro, c’è stata una sparatoria tra i tavolini del locale. L’esito è stato tragico: un morto e tre feriti, di uno – gravissimo – è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma.

È successo tutto in pochi minuti. Uno degli individui aggrediti, presumibilmente di nazionalità albanese, ha estratto una pistola semiautomatica e ha aperto il fuoco. Questo è il resoconto preliminare della sparatoria avvenuta nel centro di Frosinone.

Sul selciato sono rimaste quattro vittime, una delle quali è deceduta sul posto, mentre un’altra è in condizioni critiche e è stata trasferita a Roma. Gli altri due feriti sono stati portati all’ospedale Spaziani di Frosinone. Gli agenti della squadra mobile della Questura di Frosinone sono attualmente responsabili dell’indagine.

Uno dei tre feriti nello sparo delle 19 presso lo Shake Bar in via Aldo Moro è in condizioni gravissime ed è stato trasferito all’ospedale Umberto I di Roma. Gli altri due feriti sono invece ricoverati allo Spaziani di Frosinone. Le quattro persone coinvolte nella sparatoria, tutte di origine albanese e con età compresa tra i venti e i venticinque anni, si trovavano sedute al tavolino del bar, molto affollato per l’ora dell’aperitivo, quando è scoppiata la sparatoria.

La vittima, un giovane con precedenti penali, è stata colpita da un proiettile al collo ed è deceduta sul marciapiede di fronte al bar, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo con il massaggio cardiaco. La Squadra Mobile di Frosinone sta conducendo l’indagine sull’agguato, esaminando diverse piste.

Frosinone, la ricostruzione della sparatoria

Arrivate poco prima delle 19.30 su una Lancia Ypsilon, due persone hanno avvicinato le vittime sedute al tavolo del locale e hanno iniziato una discussione. Improvvisamente, uno degli uomini scesi dall’auto ha estratto una pistola e ha sparato una serie di colpi, colpendo tutte e quattro le persone al tavolino. Mentre una delle vittime è rimasta immobile a terra, le altre tre hanno cercato riparo, mentre gli aggressori si sono dati alla fuga a piedi. Questa è la ricostruzione preliminare fornita dalla Polizia, che sta conducendo le indagini.

Il Prefetto di Frosinone ha convocato per domani mattina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di discutere della situazione della criminalità nel capoluogo ciociaro. Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha dichiarato: “Sono sconvolto, non riesco a dire niente per me è inspiegabile quanto è accaduto. È una ferita per tutta la città. Posso solo confermare che domani mattina ci confronteremo con il signor prefetto”.