Home NOTIZIE CRONACA Roma, chiuso un bar e 6 persone denunciate a Don Bosco, Cinecittà...

Roma, chiuso un bar e 6 persone denunciate a Don Bosco, Cinecittà e Appio Latino

carabinieri - immagine di repertorio

Controlli a tappeto nei quartieri Don Bosco, Cinecittà e Appio Latino. I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno condotto un’intensa operazione di controllo straordinario, durante la quale sono state identificate 47 persone, di cui sei sono state denunciate a piede libero. Inoltre, sono state eseguite verifiche su 29 veicoli, con due di essi sanzionati per violazioni al codice della strada.

Roma, controlli a Cinecittà

Le forze dell’ordine della Stazione di Roma Cinecittà hanno segnalato alla giustizia due donne italiane, di 22 e 19 anni, sorprese nel momento in cui stavano rubando alcuni prodotti di cosmetica da un negozio. In un’altra circostanza, tre uomini, tra cui un cittadino romano, sono stati denunciati per aver tentato di occupare abusivamente un appartamento in via Giuseppe Chiovenda. Le stesse autorità hanno anche denunciato un uomo romano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, per aver cercato di truffare un’anziana automobilista simulando un incidente e chiedendo denaro per la presunta riparazione del telefono.

Nell’area di Cinecittà, i Carabinieri hanno notificato al gestore di un bar una sospensione dell’attività per 7 giorni, su disposizione del Questore di Roma ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. L’indagine ha rivelato che il bar era diventato un punto di ritrovo per individui con precedenti penali, in gran parte stranieri, che risiedevano in un edificio adiacente occupato abusivamente, così come il gestore del locale.

Infine, due giovani sono stati multati e segnalati alle autorità prefettizie per il possesso di una piccola quantità di droga destinata al consumo personale.