Home VIDEO INTERVISTE Centocelle e le criticità con la nuova ferrotranvia, CdQ Centocelle Storica: “Proponiamo...

Centocelle e le criticità con la nuova ferrotranvia, CdQ Centocelle Storica: “Proponiamo l’alternativa”

Centocelle, le criticità della nuova ferrotranvia: il Comitato di Quartiere propone il progetto alternativo

Ospite in collegamento Silvio Bruno, presidente CdQ “Centocelle storica”

“La nostra richiesta di audizione presso la Commissione Lavori Pubblici del Municipio si è resa necessaria per comunicare, apertamente e in tempi brevi, la criticità sorta con il progetto, ancora in fase preliminare, della nuova ferrotranvia sostitutiva del “trenino” (ex Roma – Fiuggi, poi Roma Laziali – Giardinetti). Negli elaborati sono previsti lavori all’ingresso del quartiere, sul tratto finale di via Tor de’ Schiavi, quello che va da piazza delle Camelie all’incrocio con via Casilina, che se fossero realizzati comporterebbero notevoli disagi al quartiere”.

Questo quanto comunicato dal CdQ “Centocelle storica” – siamo nel V Municipio di Roma – che, però, ancora attende notizie dal Municipio: “Siamo stati in audizione a febbraio – ha spiegato Silvio Bruno – ma ancora attendiamo che il Municipio si esprima in tal senso. Crediamo che la nostra proposta possa portare una serie di migliorie senza neanche costi eccessivi, come anche crediamo che il Municipio comprenda le nostre ragioni, considerato che conosce la zona e la vive”.

Un Municipio, il V, che molti altri risente della problematica traffico e parcheggi: “Con questo nuovo progetto le cose peggiorerebbero in questo senso, senza considerare la sicurezza: nei nostri quartieri molte persone si spostano anche a piedi, è più che mai necessario fare in modo che le persone siano al sicuro in strada”.

I dettagli del progetto alternativo qui.

Leggi anche: Rottamazione quater, prorogata la scadenza delle rate: c’è tempo fino al 15 marzo