Home NOTIZIE ATTUALITÀ Successo di pubblico per il Rome Wine Expo: le novità di questa...

Successo di pubblico per il Rome Wine Expo: le novità di questa edizione

Primo National Wine Clash oggi a Roma, sfida tra enoteche all’ultimo bicchiere: in gara con 140 vini naturali

La terza edizione del Rome Wine Expo, organizzato da Riserva Grande, ha chiuso i battenti al Grand Hotel Palatino dopo tre giorni di intensa attività enologica dal 2 al 4 marzo. L’evento ha rappresentato un’occasione unica per immergersi nella cultura vinicola, con banchi di degustazione e masterclass condotte dai migliori produttori nazionali e internazionali. La presenza di 65 espositori, alcuni provenienti da regioni prestigiose come la Catalogna, la Francia e la Georgia, ha garantito agli oltre 1.000 visitatori un’ampia selezione di circa 300 etichette da scoprire e apprezzare.

L’innovativa proposta della Catalogna al Rome Wine Expo

Un punto di particolare interesse è stata la presenza dei vini della Catalogna, che hanno fatto il loro debutto in Italia con una vasta gamma di proposte grazie alla collaborazione della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia e dell’ente catalano Incavi.

L’Istituto Catalano della Vite e del Vino ha contribuito a valorizzare ulteriormente l’offerta enologica della manifestazione, offrendo agli appassionati l’opportunità di scoprire le eccellenze vinicole di questa regione.

Un risultato significativo è stato il sold out di tutte le masterclass, concepite per offrire un’esperienza sensoriale completa e arricchente.

Le sessioni, mirate a esplorare le proposte dei vari espositori nazionali e internazionali, hanno attirato l’interesse di circa 100 operatori del settore Horeca e della stampa, dimostrando l’alto livello di coinvolgimento e interesse suscitato dall’evento.

La varietà e la qualità delle degustazioni proposte, ancora una volta, hanno confermato il Rome Wine Expo come un appuntamento imperdibile nel panorama enologico della Capitale.