Home NOTIZIE CRONACA Roma, accoltella uomo per strada: gli aveva negato una sigaretta

Roma, accoltella uomo per strada: gli aveva negato una sigaretta

Roma, accoltella uomo per strada: gli aveva negato una sigaretta
immagine di repertorio

Accoltellato in strada per aver negato una sigaretta. E’ successo a Roma in via Paruta in zona Appio Latino. La vittima un 35enne di nazionalità romena è stato soccorso e trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Rintracciato e denunciato dalla polizia il presunto aggressore, un romano di 45 anni.

Roma, accoltella uomo per strada: gli aveva negato una sigaretta

Secondo una prima ricostruzione la vittima stava chiacchierando con un gruppo di amici in via Paruta, una strada tra Furio Camillo e Ponte Lungo, quando un uomo si sarebbe avvicinato per chiedere una sigaretta. Richiesta che non è stata soddisfatta.

Così l’uomo si è allontanato per poi tornare dal gruppetto e sferrare una coltellata al braccio del 35enne soccorso e trasportato all’ospedale Fatebenefratelli.

Leggi anche: Aggressione shock a Roma, due ragazze ferite con un oggetto appuntito in discoteca

Nello sconcerto generale sono quindi partite le chiamate al 112 che hanno fatto arrivare sul posto i sanitari del 118 e gli agenti del reparto Volanti e le pattuglie dei commissariati Romanina e San Giovanni.

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Il ferito è stato soccorso mentre sono partite le ricerche dell’aggressore fuggito subito dopo aver sferrato il colpo. L’uomo un italiano di 45 anni è stato rintracciato grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio. I poliziotti sono riusciti a intercettarlo e fermarlo. Il presunto responsabile è stato quindi denunciato per lesioni.

Il precedente

Solo la settimana scorsa un uomo è stato intercettato dai carabinieri mentre girava con un machete in mano tra le strade di Torrevecchia. A dare l’allarme sono stati i residenti che hanno tempestato il 112 per segnalare l’episodio

Sul posto sono quindi arrivate le gazzelle dei carabinieri che hanno iniziato le ricerche dell’uomo armato intercettato in via di Torrevecchia. E’ stato quindi bloccato e disarmato. Per l’uomo un italiano è scattata una denuncia per porto abusivi di oggetti e armi atti ad offendere.