Home VIDEO INTERVISTE “Forbici e Follia”, lo spettacolo dove il pubblico è il vero giudice:...

“Forbici e Follia”, lo spettacolo dove il pubblico è il vero giudice: il cast a Non solo Roma

Al Teatro Manzoni di Roma “Forbici e Follia”, lo spettacolo dove il vero protagonista è il pubblico

Ospiti in collegamento Marco Rampoldi, regista di “Forbici e Follia” & il cast dello spettacolo

Un salone da coiffeur di una città italiana. Il racconto di un giorno come tutti altri, in cui la tranquilla vita di pettegolezzi che scorre allegramente fra le avances del parrucchiere a tutti i clienti e i piccoli sogni della sua aiutante viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra.

Tutti i presenti hanno un movente ed hanno avuto la possibilità di compierlo. Ma due clienti sono in realtà poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole. Come? Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere, e alle domande che sapranno porre.

Uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a diventare l’unico possibile giudice.

Tutto questo è “Forbici e Follia“, lo spettacolo che dal 29 febbraio al 24 marzo animerà le serate al Teatro Manzoni di Roma. Con la regia di Marco Rampoldi, conta un cast straordinario: Max Pisu, Nino Formicola, Giancarlo Ratti, Lucia Marinsalta, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci.

Leggi anche: Morto a Roma Luis Molteni, l’attore aveva 73 anni