Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Martedì 27 Febbraio 2024

Punto di Rottura – Puntata di Martedì 27 Febbraio 2024

Punto di Rottura, il programma condotto da Rush, torna a parlare dei titoli più importanti della giornata, si comincia con l’elezioni in Sardegna vinte dal centrosinistra per passare poi a Bruxelles e la protesta che vede protagonisti i trattori. Ma non solo perché il conduttore ci porta in diretta due problemi, uno di questi legato all’estate e al fatto che avremo dalle compagnie aeree Low Cost un rincaro del 10% minimo a causa delle scarsa possibilità di avere i mezzi, l’altro invece legato alle domeniche ecologiche e l’inutilità di farle a meno che non si abbia voglia di fare cassa, ci arriviamo tra poco.

Prima di soffermarsi su questi due argomenti Rush, ha voluto aprire una parentesi su Sergio Mattarella che ha premiato con onorificenze della Repubblica trenta persone che hanno mostrato particolari “meriti civili”, in vari campi e nei modi più diversi. Tra di loro c’era anche Mattia Aguzzi, il 37enne che salvò una bambina precipitata dal quinto piano prendendola al volo.

Clicca qui per leggere l’estratto

Mattarella premia gli “eroi” civili, sono 30. Mattia Aguzzi è tra di loro

 

Arriviamo agli aerei, secondo il numero uno di Ryanair, Michael O’Leary, i prezzi dei voli nei mesi più caldi rischiano di aumentare fino al 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e non solo per la compagnia low cost ma per tutti i vettori europei. Non solo, i posti rischiano di non esserci per tutti perché la domanda è destinata a superare l’offerta. Secondo l’amministratore delegato di Ryanair, la colpa sarebbe della mancata consegna di decine di nuovi velivoli già ordinati dai vari vettori a Boeing che però ha fatto slittare tutto. Boeing in effetti ha ritardato le consegne dei suoi nuovi aerei dopo l’incidente su uno dei suoi aerei 737 Max la cui porta di emergenza si è sganciata ed è caduta a 16.000 piedi di altezza con un rischio elevatissimo per i passeggeri.

Il servizio della giornalista Silvia Corsi, spiega nel miglior modo possibile il problema.

La puntata si chiude con le domeniche ecologiche e le tante multe fatte ai cittadini romani, 1700 veicoli controllati e 172 le multe che hanno segnato questa domenica come tra le più dannose per il portafogli, la prossima ci sarà il 24 Marzo, controlleremo i dati in diretta. Il conduttore approfitta per soffermarsi su questo argomento, facendo delle considerazioni su quelle tante persone che non si possono permettere di rimanere a casa e non hanno la possibilità di poter acquistare un veicolo, che possa rispettare le norme di oggi.