Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Parla l’esperto, l’evoluzione del mercato immobiliare: consigli e previsioni di Vincenzo De...

Parla l’esperto, l’evoluzione del mercato immobiliare: consigli e previsioni di Vincenzo De Palo

Ospite in studio, nel salotto di Radio Roma, Vincenzo De Palo, agente immobiliare in una grande realtà di valenza internazionale.

Vincenzo apre “le porte di casa” illustrando al pubblico tutto il suo percorso: dalle prime esperienze alla gavetta, dalle prime soddisfazioni – con pit stop sulle difficoltà – arrivando finalmente a raggiungere i propri obiettivi. Raccontare il proprio cammino – dice Vincenzo – è importante per far luce su alcuni miti, che nel settore dell’immobiliare, sono ancora da sfatare.

Primo tra questi: lo studio! Il livello di preparazione è da non sottovalutare e anche esso va contro il “fai da te”. Spesso accade che per risparmiare, si decida di agire in maniera autonoma, trascurando gli aspetti legislativi e le competenze del settore, inciampando in problematiche non di poco conto e costringendo poi a chiedere aiuto a chi “della professione se ne intende davvero”…nulla a che vedere con il risparmio prefissato inizialmente!

Vincenzo inoltre, parla dell’evoluzione del mercato attuale e prova a definire qualche dettaglio del futuro: la chiave? in entrambi i casi è quella di rispettare i desiderata del venditore e dell’esperto immobiliare…tutto questo, solo se l’immobile viene valutato correttamente.