Home SPETTACOLI CINEMA Star Wars in concerto a Roma: le date

Star Wars in concerto a Roma: le date

Il secondo capitolo della saga, forse il più amato, è la pellicola in momento in cui darth Vader pronuncia il leggendario “Sono tuo padre” a Luke Skywalker, lasciando a bocca aperta gli Stati Uniti nel 1980. È Star Wars: L’impero colpisce ancora, con il duello a colpi di spade laser e il bacio di Harrison Ford, interpretato da Carrie Fisher, sulla Millennium Falcon.

Star Wars in concerto a Roma

Quest’anno, per la prima volta in Italia, il Roma Film Music Festival lo celebra con un cineconcerto. Le date sono quattro e le repliche sei, in scena al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 4 maggio (ore 20,30), in occasione del Star Wars Day, e domenica 5 maggio (ore 15 e 19,30); mentre a Roma l’appuntamento è all’Auditorium Conciliazione sabato 11 maggio (ore 20,30) e domenica 12 (ore 15 e 20,30). I biglietti, in vendita su Ticketone da lunedì 19 febbraio, sono in promozione scontati fino al 29 febbraio con la promo early bird biglietti in promozione.

I concerti a Roma 

Il Roma Film Music Festival, manifestazione internazionale dedicata alle colonne sonore, annuncia così in prima assoluta per l’Italia questo nuovo appuntamento, extra festival, dopo aver già comunicato la proiezione di “007 Skyfall In Concert”, in programma a Roma venerdì 12 e sabato 13 aprile, durante l’evento che si terrà a Roma dall’8 al 13 aprile.

Il capolavoro di George Lucas torna quindi sul grande schermo, in alta definizione, con un’orchestra di oltre 80 elementi che eseguiranno la colonna sonora composta da John Williams in perfetto sincrono con le immagini. Sarà eseguita dalla London Symphony Orchestra, registrata all’epoca, e ora dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta per l’occasione dal Maestro Ernst Van Tiel.

“Due anni fa abbiamo portato il primo capitolo della serie a Roma ed è stato un trionfo”: ricorda Marco Patrignani, fondatore dell’Orchestra Italiana del Cinema. “Da allora ci hanno continuamente chiesto di tornare con gli episodi successivi. Quindi eccoci qua, il momento è arrivato, saremo ancora una volta a Roma e per la prima volta a Milano”.