Home PROGRAMMI EXTRA Manganellate agli studenti pro Palestina, a Pisa un incidente isolato? – Extra...

Manganellate agli studenti pro Palestina, a Pisa un incidente isolato? – Extra – Lunedì 26 febbraio 2024

26

Venerdì 23 febbraio 2024, a Pisa e Firenze, la polizia ha represso in modo violento due cortei pro Palestina, principalmente composti da studenti minorenni. Le azioni della polizia hanno causato ferite a 18 persone, scatenando polemiche tra i rappresentanti dell’opposizione nei confronti del ministero dell’Interno. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha criticato pubblicamente il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, un comportamento definito insolito considerando la sua tradizionale moderazione.

Claudio Micalizio ne parla in questa puntata di Extra insieme ad Antonio Tarallo, segretario nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC).

Extra, l’approfondimento quotidiano in 12 minuti

Al telegiornale si danno le notizie del giorno, poi ci sono fatti o temi che richiedono un supplemento d’attenzione e di tempo per essere meglio compresi. Ecco perché questo format è “Extra”: dal lunedì al venerdì, ogni giorno con ospiti ed esperti approfondiamo gli spunti offerti da cronaca, economia e cultura ma anche i grandi fenomeni del presente che raccontano i tempi contemporanei. Nel programma anche i servizi e le inchieste realizzate dai giornalisti della redazione di Radio Roma che raccontano ogni giorno l’attualità dal territorio e i riflessi dei grandi temi nazionali e internazionali.

Chi è Claudio Micalizio?

Giornalista professionista, autore e conduttore radiotelevisivo è direttore del gruppo multimediale che fa capo a Radio Roma, la prima radio privata della Capitale con i suoi due canali televisivi e il sito di informazione www.radioroma.it. Già direttore dell’informazione di Radio Monte Carlo, voce di RTL 102.5 e fondatore dell’emittente interregionale Milano Pavia Tv, per lungo tempo ha insegnato “Tecniche e linguaggio dell’informazione radiofonica” presso la Scuola di Giornalismo “Emilio De Martino” di Milano e collaborato con il quotidiano Avvenire e Telelombardia.