Home NOTIZIE CRONACA Aggressione shock a San Lorenzo, colpisce con le forbici tre persone, una...

Aggressione shock a San Lorenzo, colpisce con le forbici tre persone, una alla testa: arrestato

Momenti di paura nella notte a Roma nel quartiere di San Lorenzo. Tre persone sono state ferite a colpi di forbice da un uomo a San Lorenzo, una in modo grave. L’aggressore un 36enne di origini somale è stato bloccato nella zona della stazione Termini con le mani sporche di sangue e sottoposto a fermo dalla Polizia.

Colpisce con le forbici tre persone, una alla testa: arrestato 36enne

Secondo una prima ricostruzione a seguito di un litigio, lo straniero avrebbe aggredito un romano 35enne colpendolo con delle grosse forbici in diverse parti del corpo, tra cui la testa. La vittima è stata trovata in una pozza di sangue e soccorsa d’urgenza al policlinico Umberto I dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma stazionarie.

Sono altre due le persone colpite dal presunto aggressore. Un uomo intervenuto per cercare di fermarlo durante la lite che è stato ferito alle braccia e un altro attinto a braccia e gambe. Non sono fortunatamente in gravi condizioni.

Scia di sangue nella notte a San Lorenzo

La notte di sangue è iniziata all’una circa di oggi martedì 26 settembre con la nota di ricerca diramata dalla sala operativa per un uomo di colore con la felpa rossa e armato di ascia (non trovata) per un’aggressione in via Volsci, incrocio via degli Equi nel quartiere San Lorenzo.

Intercettato in via Giolitti con le mani sporche di sangue: nello zaino grosse forbici

Un’ora dopo gli agenti del commissariato Viminale hanno intercettano un uomo che corrispondeva alla descrizione nel sottopasso Turbigo diretto verso via Giolitti. E’ stato quindi bloccato e trovato con le mani sporche di sangue e nello zaino un grosso paio di forbici insieme alla felpa rossa.

Nel frattempo una pattuglia del commissariato Sant’Ippolito è stata fermata da un passante che ha raccontato di aver soccorso in via degli Etruschi angolo via Tiburtina un uomo portato all’Umberto I.

Si trattava secondo quanto si apprende di un uomo intervenuto per sedare la lite tra lo straniero e il ragazzo italiano, e rimasto a sua volta ferito alle braccia mentre cercava di parare i colpi.

Colpito alla testa con le forbici: grave 35enne romano

La vittima ricoverata in gravi condizioni, un 35enne, è stato trovato da una Volante riverso a terra in via dei Volsci con diverse ferite al corpo e una copiosa fuoriuscita di sangue dalla testa. Sempre sulla stessa strada è stato trovato un altro ferito colpito al braccio e alle gambe e soccorso all’ospedale San Giovanni.

La lite per una bottiglia di birra

Secondo quanto ricostruito anche dalle testimonianze delle vittime, la lite tra il cittadino somalo e l’italiano sarebbe partita dopo che l’aggressore aveva lanciato a terra vicino al ragazzo una bottiglia di birra.

Dopo una faticosa ricostruzione che ha incastrato pian piano i pezzi di un orribile puzzle il cittadino somalo è stato sottoposto fermo polizia giudiziaria per tentato omicidio e denunciato per lesioni aggravate.