Home NOTIZIE CRONACA Stazione Termini, “mi stai fotografando” e aggredisce turista per prenderle il telefono

Stazione Termini, “mi stai fotografando” e aggredisce turista per prenderle il telefono

Stazione Termini, “mi stai fotografando” e aggredisce turista per prenderle il telefono
immagine di repertorio

Convinto di essere il soggetto di un “servizio fotografico” aggredisce una turista straniera e poi gli agenti della polizia locale di Roma intervenuti in soccorso. Il responsabile un 35enne italiano senza fissa è stato infine bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. E’ successo nel pomeriggio davanti alla stazione Termini.

Stazione Termini, “mi stai fotografando” e aggredisce turista per prenderle il telefono

Gli agenti dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), durante i controlli nella zona, sono intervenuti ieri martedì 20 febbraio intorno alle 17 di fronte l’ingresso della stazione per soccorrere una 40enne, riuscendo a salvarla dall’aggressione.

Leggi anche: Anzio, accoltellato in strada durante una lite: ore contate per l’aggressore

Colpiti anche gli agenti intervenuti per soccorrere la vittima

All’arrivo dei caschi bianchi l’uomo stava cercando di strapparle il cellulare dalle mani, convinto che lo smartphone contenesse alcune immagini che lo ritraessero. L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto non senza difficoltà. Il 35enne ha opposto resistenza colpendo gli agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per lievi contusioni.

Furto nel supermercato con inseguimento: ladro preso sulla Tiburtina

Poche ore prima in via Tiburtina al termine di un inseguimento sempre gli agenti di una pattuglia dell’unità Spe della polizia locale, sono riusciti a bloccare un 39 enne di origini marocchine.

L’uomo in fuga era stato segnalato dal personale di un supermercato di zona sospettato di aver portato via alcuni generi alimentari dal punto vendita, senza pagarli. Una volta fermato, il 39enne è stato accompagnato presso il Reparto di Attività Forensi del Corpo, per le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti personali. L’uomo dovrà ora rispondere all’autorità giudiziaria per il reato di furto.