Home NOTIZIE CRONACA Roma, occupazioni abusive in serie a Torpignattara: 5 sventate nell’ultima settimana

Roma, occupazioni abusive in serie a Torpignattara: 5 sventate nell’ultima settimana

Roma, occupazioni abusive in serie a Torpignattara: 5 sventate nell’ultima settimana

Raffica di occupazioni abusive nelle case popolari a Roma. Sono sette le occupazioni sventate solo nell’ultima settimana dalla Polizia Locale di Roma Capitale tra i quartieri di Torpignattara, Trullo e Corviale.

Roma, occupazioni abusive in serie a Torpignattara: 5 sventate nell’ultima settimana

Cinque i casi in zona Torpignattara dove gli agenti del V Gruppo Prenestino sono intervenuti in 4 diversi appartamenti di proprietà dell’Ater, in uno dei quali per due volte a causa di un duplice tentativo di occupazione avvenuto in meno di 24 ore. Il primo ad opera di una donna di 69 anni e, a distanza di poche di ore, da parte una 24enne che ha provato ad occupare l’appartamento.

Entrambe le donne sono state denunciate. Gli alloggi sono stati tutti riconsegnati all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale, che è intervenuta per allarmare nuovamente gli appartamenti al fine di evitare future occupazioni.

Blitz anche al Trullo e Corviale

Sono stati invece gli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) a portare a termine le operazioni che hanno consentito di recuperare due alloggi Ater, nei quartieri Trullo e Corviale, rispettivamente in via Brugnato e via dei Sampieri.

Un appartamento è stato trovato libero, mentre nell’altro sono state trovate tre persone, che sono state denunciate per occupazione abusiva di alloggio di proprietà pubblica. Rifiutata dagli occupanti l’offerta di assistenza alloggiativa alternativa

Il precedente

Ben diverso il caso avvenuto due settimane fa sempre in zona Torpignattara. Una donna al rientro da alcune commissioni si è trovata la porta sbarrata e la casa occupata.

Era uscita poche ore dall’appartamento regolarmente assegnato da Roma Capitale, quando si è trovata sbattuta fuori casa. All’interno una persona con figli aveva occupato l’appartamento e sbarrato la porta.

La legittima assegnataria ha chiamato la Polizia Locale di Roma Capitale che è subito intervenuta consentendo alla signora di rientrare in possesso dell’abitazione. Gli agenti hanno inoltre denunciato l’occupante abusiva, una 40enne di nazionalità straniera, la quale dovrà ora rispondere all’autorità giudiziaria.