Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Mercoledì 21 Febbraio 2024

Punto di Rottura – Puntata di Mercoledì 21 Febbraio 2024

Torna Punto di Rottura il programma che spacca l’informazione a metà, condotto da Rush che ogni giorno porta in diretta le notizie più chiacchierate del momento. Si parte dai titoli del giorno con un servizio curato dalla giornalista Silvia Corsi sulla fiaccolata tenutasi il 19 Febbraio 2024 di solidarietà per Navalny. Questo conflitto genera odio, spesso anche verso i cittadini russi.

Non è passato indifferente il video social di una donna russa che lavora in Italia come interprete da 10 anni. Anna Latina si trovava all’aeroporto di Roma Fiumicino quando le è stato vietato l’acquisto di una bottiglia di acqua al Duty Free. A chiederle la carta d’imbarco “è stata una ragazza bionda, giovane, molto bella” ma a negarle l’acqua è stata un’altra commessa. “Ringrazio a nome mio e delle mie connazionali russe per il sostegno degli italiani, erano scioccate in senso positivo” ha detto ancora l’insegnante. “Non è stato il primo caso di discriminazione, ce ne sono stati altri più gravi” ha aggiunto.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Niente acqua hai il passaporto Russo

Nella seconda parte del programma il conduttore inizia a commentare un titolo che evidenziava la scarsa voglia della generazione Z all’utilizzo del preservativo, le poche precauzioni portano a malattie e situazioni che in giovane età possono diventare scomode. Rush ha cosi deciso di diventare “prof.” per un giorno mostrando un video preso dal web dove vengono spiegate le varie motivazioni per la quale andrebbe fatto sesso protetto.