Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio in appartamento a San Giovanni: soccorsa una ragazza

Roma, incendio in appartamento a San Giovanni: soccorsa una ragazza

Roma, incendio in appartamento a San Giovanni: soccorsa una ragazza
l'intervento dei vigili del fuoco in via Sciacca

Momenti di paura questa mattina a Roma in zona San Giovanni. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 9 per un incendio divampato in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Sciacca.

Roma, incendio in appartamento a San Giovanni: soccorsa ragazza

incendio appartamento via sciacca
l’intervento dei vigili del fuoco in via Sciacca

I caschi rossi si sono arrampicati con l’autoscala riuscendo ad accedere all’appartamento in fiamme in una palazzina a poca distanza da piazza dei Re di Roma.

Secondo quanto riferito al momento una ragazza è stata soccorsa dai vigili del fuoco ed assicurata alla cure del personale sanitario. Sul posto sono impegnate nello spegnimento dell’incendio due due squadre con autobotte e carro teli e pattuglie della Polizia.

Notevole la quantità di fumo che si vede fuoriuscire dalle finestre dell’appartamento dove è scoppiato l’incendio durante le operazioni di soccorso.

Fiamme al Portuense

Altro incendio in casa martedì scorso a Roma in zona Portuense. In questo caso l’intervento dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 22.30 in Via Isacco Artom per spegnere le fiamme divampate in una stanza di un appartamento al piano terra.

Il denso fumo sprigionato dal rogo ha inoltre invaso l’intero vano scala, costringendo ad evacuare il palazzo a scopo precauzionale durante le operazioni di spegnimento. Nessuna persona è rimasta ferita.

Decine di interventi per incendi in abitazione

Decine gli interventi da inizio anno per incendi in casa. A fine gennaio una donna di 95 anni è morta nel rogo scoppiato in un appartamento in zona Trionfale. Durante l’intervento nell’appartamento in fiamme, i vigili del fuoco hanno trovato in camera da letto il cadavere carbonizzato della donna. A causare l’incendio sarebbe stato il cortocircuito di un bollitore elettrico.

Solo due giorni dopo un incendio è scoppiato in un palazzo in zona Laurentina. Le fiamme hanno avvolto l’appartamento al decimo piano dello stabile in via Paolo Buzzi, dove vive una anziana trasportata d’urgenza in ospedale per intossicazione da fumo. A dare l’allarme i passanti che hanno visto il fumo uscire dalle finestre e hanno allertato i soccorsi chiamando il 112.