Home NOTIZIE CRONACA Bimba di 2 anni aggredita dai cani a casa dei nonni: elitrasportata...

Bimba di 2 anni aggredita dai cani a casa dei nonni: elitrasportata d’urgenza a Roma

Latina, si lancia giù dal ponte sulla Pontina ad Aprilia: grave 30enne

Ancora una aggressione di cani vicino Roma. La vittima stavolta è una bimba di due anni che è stata elitrasportata d’urgenza all’ospedale Gemelli dove si trova ricoverata in prognosi riservata. La piccola aggredita da due cani sarebbe stata ferita alla testa.

Bimba aggredita da due cani a casa dei nonni: elitrasportata d’urgenza a Roma

Il dramma è accaduto nella mattina di oggi venerdì 16 febbraio ad Anguillara Sabazia, comune alle porte della Capitale. Secondo una primissima ricostruzione la bimba si trovava a casa dei nonni mentre i genitori erano al lavoro quando intorno alle 11 per cause ancora da accertare è stata aggredita da due cani, uno dei quali è un pastore tedesco, di proprietà dei nonni.

Sono scattati subito i soccorsi con l’arrivo di una eliambulanza per il trasporto d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma. Secondo quanto si apprende la bimba sarebbe stata ferita anche alla testa e ora si trova ricoverata in gravissime condizioni.

Ferita anche la nonna

Ferita anche la nonna che è stata trasportata all’ospedale San Camillo. La donna si trova al momento in sala operatoria per un intervento chirurgico al braccio sinistro morso dagli animali. Secondo una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenuta mentre la nonna teneva in braccio la bimba.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bracciano, i carabinieri forestali, la Polizia Locale, i vigili del fuoco e il 118. I cani sono stati messi in sicurezza.

Sindaco Anguillara Sabazia: “Vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento”

“Come sindaco di questa comunità sono profondamente colpito e rattristato dal gravissimo fatto di cronaca che ha scosso la nostra Città. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento”. Così su Facebook Angelo Pizzigallo sindaco di Anguillara Sabazia.

Il precedente: la tragedia a Manziana

Solo pochi giorni fa la tragedia a Manziana dove un uomo che faceva jogging è stato sbranato da tre cani ed è morto prima dell’arrivo dei soccorsi. La vittima Paolo Pasqualini di 39 anni è stato aggredito da tre rottweiler scappati da una villa non lontana dal luogo dove il giovane ha trovato la morte nel parco del Bosco Macchia Grande.

I primi ad intervenire sono stati due passanti allertati dalle grida disperate, tra cui un uomo che ha tentato di allontanare i cani dalla vittima. All’arrivo dei sanitari però per il 39enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’aggressione. Sul corpo sono state riscontrate profonde lesioni anche al viso e alle braccia, inferte presumibilmente mentre la vittima cercava di difendersi.

La procura di Civitavecchia ha disposto l’autopsia sul corpo del 39enne che si svolgerà oggi presso il dipartimento di medicina legale dell’Università La Sapienza di Roma. Indagati per omicidio colposo i proprietari dei cani.