Home SPETTACOLI EVENTI Il Tre, annunciato il ‘Fragili tour’: le date

Il Tre, annunciato il ‘Fragili tour’: le date

il tre roma inter

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Fragili” e l’annuncio del concerto al Palazzo dello Sport di Roma (sabato 9 novembre 2024), Il Tre annuncia le prime date estive del Fragili Tour. La tournée, organizzata e prodotta da Vivo Concerti, vedrà l’artista esibirsi nei principali festival italiani.

Tra le date annunciate c’è il Nameless (venerdì 14 giugno 2024 @Annone di Brianza – LC), poi al Wonderlast Festival (sabato 13 luglio 2024 @Gubbio – PG), all’ Oversound Music Festival (sabato 27 luglio 2024 @Gallipoli – LE), al Wave Summer Music (mercoledì 7 agosto 2024 @Zafferana Etnea – CT) e al Red Valley Festival (venerdì 16 agosto 2024 @Olbia – SS).

Successivamente, l’artista romano si esibirà all’AMA Music Festival (venerdì 23 agosto 2024 @Romano d’Ezzelino – VI) al Connessioni Festival (sabato 14 settembre 2024 @Cuneo) e al Carroponte (domenica 15 settembre 2024 @Milano).

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto online su vivoconcerti.com a partire dalle ore 14:00 di giovedì 15 febbraio 2024 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire dalle ore 14:00 di martedì 20 febbraio 2024.

Il Tre, da Saremo al tour

Il brano “Fragili”, scritto dall’artista stesso, è un’ode alle “fragilità individuali” e, come altri suoi pezzi, narra il coraggio di affrontare la paura, l’importanza degli amici, la fede nei propri sogni e il sostegno della famiglia che lo ha guidato anche nei momenti più oscuri. Il video, girato tra Roma e New York, è disponibile online.
“Fragili” è incluso nella nuova versione dell’album “Invisibili”, che ha debuttato al numero uno della classifica ufficiale FIMI/GFK.

L’album, uscito il 15 settembre, comprende dodici tracce che spaziano tra energia e intimità, riflettendo la visione del mondo dell’artista e alternando testi riflessivi a flow rapidi che mostrano abilità stilistiche ma anche critiche incisive contro ciò che non funziona. “INVISIBILI” è un album che si propone di renderci visibili e far sì che chiunque ascolti le sue canzoni, chi si identifica nei suoi testi, chiunque abbia bisogno di essere visto, si senta compreso. Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è giunto il momento di farci notare.