Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 10 febbraio: previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 10 febbraio: previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 10 febbraio: ecco che cosa si stima sul meteo nella Capitale con l’ausilio fornito da ilmeteo.it

Scopriamo il tempo farà oggi, le previsioni sono Qui sul sito di radioroma, le anticipazioni del meteo della giornata di oggi e domani.

Meteo Roma 10 febbraio: le news sul clima di oggi

La giornata odierna sarà caratterizzata da piogge diffuse o rovesci. Si prevede una temperatura massima di 14°C alle ore 10, mentre la minima, di 13°C, verrà registrata alle ore 1. Il punto più basso dello zero termico, a 1890m, è previsto per le 14, mentre la quota neve più bassa, 1580m, è prevista per le 19.

I venti saranno molto forti sia al mattino che al pomeriggio, provenienti da Sud-Sud-Est, con intensità tra 43km/h e 48km/h, e forti da Sud alla sera, con intensità di circa 37km/h. La visibilità sarà più ridotta alle ore 19, con un valore di 3180m.

Per domenica 11 Febbraio, è prevista una giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, con temperature comprese tra i 12 e i 13°C. Saranno presenti brevi rovesci e schiarite sia al mattino che al pomeriggio, mentre alla sera si potranno verificare deboli rovesci o piogge. La temperatura massima di 13°C verrà registrata a mezzanotte, mentre la minima, di 12°C, sarà alle ore 7. Lo zero termico più basso, a 1560m, è previsto per le 11, mentre la quota neve più bassa, 1350m, alle ore 9.

I venti saranno forti al mattino, provenienti da Sud-Ovest, con intensità di circa 36km/h, e al pomeriggio, da Ovest-Sud-Ovest, con intensità tra 31km/h e 37km/h, mentre alla sera saranno moderati, provenienti da Ovest, con intensità di circa 22km/h. La visibilità sarà più ridotta alle ore 1, con un valore di 3550m.

Infine, per lunedì 12 Febbraio, sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso, con ampio soleggiamento al mattino, poche nubi al pomeriggio e nubi sparse di passaggio alla sera. La temperatura massima di 15°C verrà registrata alle ore 14, mentre la minima, di 9°C, alle ore 7.

I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Ovest-Nord-Ovest, con intensità di circa 8km/h, moderati al pomeriggio, da Ovest, con intensità di circa 13km/h, e deboli alla sera, provenienti da Nord-Ovest, con intensità di circa 13km/h.