Home NOTIZIE CRONACA Ragazzo rapinato in strada a Roma, tre banditi gli tolgono soldi e...

Ragazzo rapinato in strada a Roma, tre banditi gli tolgono soldi e vestiti

Ragazzo rapinato in strada a Roma, tre banditi gli tolgono soldi e vestiti
polizia Roma

Ragazzo rapinato e denudato in strada a Roma. E’ successo in via Cavour non distante dalla stazione Termini alle 6 di mattina. Il giovane, un inglese di 23 anni, dopo essere stato bloccato da un gruppo di banditi è stato ferito superficialmente forse con un coltellino.

Intanto i tre gli prendevano cellulare, portafogli e gli toglievano i vestiti. Senza felpa e scarpe il ragazzo un 23enne è stato soccorso da alcuni passanti che hanno chiamato il 112 facendo scattare i soccorsi.

Ragazzo rapinato in strada a Roma, tre banditi gli tolgono soldi e vestiti

La rapina, riportata oggi dal Messaggero, è avvenuta lunedì scorso all’alba. Secondo quanto ricostruito la vittima sarebbe stata bloccata mentre camminava in strada da tre uomini che dopo averlo minacciato gli hanno preso cellulare e portafogli e poi gli hanno sfilato anche la felpa e le scarpe. Quindi sono fuggiti.

Leggi anche: Roma, pregiudicato rintracciato alla Magliana: era latitante da 10 anni

Soccorso dai passanti

Il giovane soccorso dai passanti è stato sentito dagli agenti intervenuti sul posto ma non ha saputo fornire elementi tranne una parziale descrizione dei banditi. Ha inoltre rifiutato le cure mediche per le ferite superficiali riportate nell’aggressione. Secondo una prima ricostruzione i rapinatori sarebbero stranieri.

Caccia a tre uomini su un’auto bianca

Sono in corso le indagini per rintracciare i rapinatori che sarebbero scappati su un’auto bianca. E’ possibile che ulteriori indizi possano arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.

Il precedente

Sempre in zona stazione Termini lo scorso dicembre un 50enne romano è stato rapinato mentre camminava di notte in via Giovanni Giolitti. In quattro dopo averlo accerchiato e fatto cadere a terra, gli hanno preso il cellulare ed il portafogli.

Sono quindi scattate le indagini dei Carabinieri che grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti ad identificare uno della banda, un 29enne del Gambia che è stato poi riconosciuto dalla vittima e arrestato.