Home NOTIZIE CRONACA Evacuata Corte d’Appello di Roma, allagamento e crollo controsoffitto: nessun ferito

Evacuata Corte d’Appello di Roma, allagamento e crollo controsoffitto: nessun ferito

Evacuata Corte d'Appello di Roma, allagamento e crollo controsoffitto: nessun ferito
Immagini da Facebook postate dagli avvocati Eleonora P. e Franco G.

Allagamento in Corte d’Appello questa mattina a Roma. La sede penale di via Romeo Romei 2 è stata evacuata per una perdita d’acqua. Secondo alcune testimonianze riportate sui social sarebbe anche crollato un controsoffitto. Nessuno è rimasto ferito.

Evacuata Corte d’appello di Roma, allagamento e crollo controsoffitto: nessun ferito

Secondo quanto riporta l’Ansa la sede è stata evacuata dopo il parziale crollo di un soffitto causato dalla rottura di un tubo dell’acqua. Il crollo sarebbe avvenuto nell’androne del palazzo e in via precauzionale le persone sono state fatte uscire dalla sede della Corte d’Appello penale di Roma che si trova nella cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Le udienze sono al momento sospese.

I video sui social, acqua a pioggia e pannelli in pezzi a terra

Tante le immagini che stanno circolando online e che mostrano frammenti di pannelli staccati caduti a terra in prossimità delle scale e acqua che scende a pioggia dal soffitto. In un video vengono postato su Facebook da un avvocato vengono ripresi dei cavi penzolanti, immortalati anche in altre foto postate online che mostrano una parte del controsiffitto dell’illuminazione crollato insieme al telaio di ferro.

Leggi anche: Dal litorale di Roma a Bracciano per rubare nelle case: presa banda di ladri in trasferta

Mentre l’acqua è arrivata fino all’uscita dove si vede il pavimento bagnato. Un video in particolare mostra una copiosa perdita d’acqua che scende dal controsoffitto in corrispondenza di quella che sembra essere una luce. Presumibilmente si tratta dell’allagamento che ha causato il crollo.