Home NOTIZIE CRONACA Termini, colpisce agente della polizia locale: arrestato

Termini, colpisce agente della polizia locale: arrestato

Senza tetto bloccano passaggio

Momenti di tensione alla stazione Termini di Roma, in via Gioberti, dove questa mattina una lite animata tra due persone ha richiesto l’intervento di una squadra della polizia locale di Roma Capitale. Durante l’alterco, uno dei contendenti ha accusato l’altro di furto.

Gli agenti del I gruppo centro storico sono intervenuti per calmare i due uomini, quando uno di questi, un 27enne, tentando di liberarsi ha colpito un vigile.

L’uomo è stato fermato e arrestato con le accuse di resistenza, lesioni a un pubblico ufficiale e furto aggravato. L’agente ferito e il compagno dell’arrestato, un 28enne, hanno ricevuto cure mediche per le loro ferite, sopraggiunte prima dell’arrivo della pattuglia.

Termini, i precedenti

La stazione Termini, e le zone limitrofe, sono spesso protagoniste di episodi di cronaca. I malintenzionati utilizzano delle tecniche anche particolari per rubare ai malintenzionati. Come la tecnica del drink, attraverso la quale i ladri entrano in azione fingendo di aiutare e ricoprendo di fazzoletti la vittima mentre i complici sfilano la borsa.

A inizio febbraio i ladri hanno preso di mira una coppia di turisti asiatici che aveva grossi trolley ed altri bagagli. Il gruppetto si è quindi avvicinato e mentre uno imbrattava con un liquido verdastro gli abiti dei turisti, gli altri complici con dei fazzolettini, fingendo di aiutarli a ripulirsi, hanno approfittato della loro distrazione per impossessarsi di uno zaino e di una borsa che erano sistemati sopra i bagagli.

A fine gennaio, invece, dopo i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, è stato arrestato un cittadino straniero di 26 anni, colto in flagranza mentre tentava di sottrarre un marsupio a un tassista.

Oltre all’arresto, i Carabinieri hanno denunciato sette persone. Tra queste, un 36enne di Roma, un 23enne della provincia di Frosinone, un 28enne della provincia di Ragusa e un 34enne leccese sono stati segnalati per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso dal Questore locale.