Home SPETTACOLI MUSICA Pupo concerto a Roma, date e scaletta

Pupo concerto a Roma, date e scaletta

“SU DI NOI… LA NOSTRA STORIA,” questo il nome della tournée teatrale di Pupo che farà tappa anche a Roma il prossimo 4 marzo al Teatro Brancaccio. Lo spettacolo rappresenta non solo un affascinante viaggio attraverso i leggendari successi di Pupo, ma anche un coinvolgente racconto di vita impregnato di emozioni.

I concerti a Roma

Si tratta di un percorso umano e artistico straordinario, quasi unico nel suo genere, che offre un irresistibile vortice di emozioni antiche e nuove. Tra le novità, spicca l’ultima creazione di Pupo: “CENTRO DEL MONDO,” una toccante canzone interpretata insieme a sua figlia Clara, al suo debutto come solista. Il brano affronta i sentimenti profondi e indissolubili che legano i genitori ai figli, aggiungendo una suggestione musicale in più all’ampia gamma di emozioni che attendono il pubblico in teatro. “LA NOSTRA STORIA… SU DI NOI.” UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA!

Pupo in teatro, un inizio di successo

Il nuovo tour teatrale ha preso il via con grande slancio, registrando il tutto esaurito ad ogni tappa. Da Mantova a Firenze, passando per Napoli, Ferrara e Lugano, fino ai tre spettacoli in Belgio a Liegi, Mons e Bruxelles, l’affluenza e l’entusiasmo del pubblico hanno superato ogni previsione ottimistica. Anche i due spettacoli al Teatro Manzoni di Milano hanno visto il sold-out.

Possibile scaletta

Lo devo solo a te
Play Video
Ciao
Play Video
Cosa farai
Play Video
Bravo
Play Video
Forse
Play Video
Lidia a Mosca
Play Video
I colori della tua mente
Play Video
Un amore grande
Play Video
Firenze Santa Maria Novella
Play Video
Sarà perché ti amo
(Ricchi e Poveri cover)
Play Video
Centro del mondo
Play Video
Gelato al cioccolato
Play Video
Su di noi

La biografia di Pupo

Nato l’11 settembre 1955 a Ponticino, frazione di quell’epoca di Laterina e Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo, Enzo Ghinazzi è figlio di Fiorello, postino, e di Irene Bozzi, casalinga. Entrambi i genitori coltivavano la passione per il canto e la recitazione: la madre faceva parte di vari cori locali, mentre il padre si esibiva nella tradizione della ottava rima toscana, condividendo il palco con volti noti come Roberto Benigni. Il nonno, Santi Ghinazzi, era conosciuto come “il poeta”.

Le sue canzoni sono state tradotte in molte lingue, tra cui tedesco, francese, inglese e spagnolo. Enzo Ghinazzi è particolarmente famoso in Russia, dove ha tenuto numerosi concerti, ma si è esibito anche in tutto il resto del mondo. Negli anni 2000 è stato un ospite frequente in vari programmi televisivi, come Quelli che il calcio, dove ha ricoperto il ruolo di inviato da Firenze per seguire la squadra della Fiorentina, della quale è tifoso. Inoltre, è stato protagonista del reality show La fattoria in Brasile nella sua seconda edizione nel 2005. Nell’estate dello stesso anno ha debuttato come conduttore di un programma tutto suo su Rai 1, il quiz Il malloppo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Pupo ha una relazione con due donne: la moglie Anna, sposata nel 1974, e la sua compagna Patricia Abati, che è anche la sua manager, con cui è legato dal 1989. Pur essendo ateo, talvolta frequenta la chiesa perché ritiene la religione parte integrante della cultura popolare. Oltre a essere un appassionato tifoso della Fiorentina, per la quale ha scritto la canzone “È Fiorentina”, sostiene anche l’Arezzo, per il quale ha composto l’inno “Canzone Amaranto”. Pupo è coinvolto anche in attività sociali ed è uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti, di cui è stato presidente dal giugno 2007 al 2010, anno in cui si è dimesso dall’incarico. Ha tre figlie: Ilaria e Clara (rispettivamente la primogenita e la terza, nate dal matrimonio con Anna) e Valentina (avuta da una sua fan), oltre a tre nipoti: Leonardo, Viola e Matteo.