Home NOTIZIE CRONACA Rovesciano un drink e la borsa sparisce: la tecnica dei ladri alla...

Rovesciano un drink e la borsa sparisce: la tecnica dei ladri alla stazione Termini

Rovesciano un drink e la borsa sparisce: la tecnica dei ladri alla stazione Termini
controlli alla stazione Termini

Ladri pronti a colpire alla stazione Termini di Roma lato via Marsala. Con la tecnica del drink versato entrano in azione fingendo di aiutare e ricoprendo di fazzoletti la vittima mentre i complici sfilano la borsa.

Rovesciano un drink e la borsa sparisce: la tecnica dei ladri alla stazione Termini

L’ultimo atto dei “ladri attori” che spesso inscenano delle vere farse per raggiungere l’obiettivo, è andato in scena lo scorso 27 gennaio. Uno spettacolo che però non è sfuggito agli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per il Lazio, durante i servizi di controllo.

Lo studio delle vittime

I poliziotti stavano camminando nei pressi della galleria centrale della stazione di Roma Termini, uscita lato Via Marsala, quando hanno notato alcuni cittadini sudamericani che “prendevano di mira” le persone all’interno dei locali che affacciano sullo scalo ferroviario.

Leggi anche: Roma, il busto danneggiato di Simon Bolivar diventa un caso internazionale. Il Venezuela condanna: “aggressione fascista”

Poi il colpo “armati” di liquido verdastro e fazzoletti

Sono bastati pochi minuti per trovare la vittima. Nel mirino dei ladri una coppia di turisti asiatici che aveva grossi trolley ed altri bagagli. Il gruppetto si è quindi avvicinato e mentre uno imbrattava con un liquido verdastro gli abiti dei turisti, gli altri complici con dei fazzolettini, fingendo di aiutarli a ripulirsi, hanno approfittato della loro distrazione per impossessarsi di uno zaino e di una borsa che erano sistemati sopra i bagagli.

Tre arrestati per rapina impropria

Gli agenti sono subito intervenuti, riuscendo a bloccare i ladruncoli che per scappare all’arresto hanno anche usato violenza nei confronti di uno dei poliziotti. I tre sono stati arrestati, in concorso tra loro, per il reato di rapina impropria.

La refurtiva è stata recuperata integra ed è stata restituita ai legittimi proprietari che, dopo aver formalizzato la denuncia/querela, hanno proseguito il loro viaggio.