Home NOTIZIE CRONACA Roma, nonno e nipotino investiti da un’auto a piazza Bologna: gravi

Roma, nonno e nipotino investiti da un’auto a piazza Bologna: gravi

Roma, nonno e nipotino investiti da un'auto a piazza Bologna: gravi
immagine di repertorio

Grave incidente stradale a Roma. Un nonno di 78 anni e il nipotino di 7 anni sono stati investiti in via Livorno, all’altezza di piazza Bologna da una Smart Fortwo guidata da un uomo di 40 anni. I due feriti sono stati trasportati al policlinico Umberto I in gravi condizioni.

Roma, nonno e nipotino investiti da un’auto a piazza Bologna: gravi

L’incidente che ha coinvolto l’auto e due pedoni, è avvenuto ieri martedì 30 gennaio intorno alle 18.30 all’altezza del civico 36 di via Livorno a poche decine di metri da piazza Bologna. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia locale di Roma del gruppo II Sapienza per i rilievi.

Automobilista negativo all’alcol test

Il 40enne alla guida della Smart si è fermato a prestare soccorso ed è stato sottoposto all’esame alcolemico che è risultato negativo. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo quanto riporta l’Ansa sembrerebbe che il 78enne e il nipotino stessero attraversando nei pressi delle strisce.

Il tragico precedente

Un altro investimento pochi giorni dopo quello di via Merulana all’altezza di Largo Brancaccio dove è stata travolta suor Flora. La religiosa di 75 anni è morta domenica all’ospedale San Giovanni Addolorata dove era stata trasportata d’urgenza dopo l’investimento.

Leggi anche: Minacciano un ragazzo con un coccio di bottiglia per prendergli il monopattino: 2 arresti a Nettuno

Troppo gravi le ferite riportate nello scontro avvenuto sabato intorno alle 16 in zona Esquilino con una Ford Kuga guidata da un uomo 34enne originario delle filippine. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha proceduto ai rilievi dell’incidente e sottoposto l’automobilista all’alcol test che è risultato negativo.

Suor Flora investita mentre attraversava sulle strisce

Secondo una prima ricostruzione la vittima stava attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali. Saranno le indagini della polizia locale I gruppo Trevi a far luce su quanto esattamente accaduto. Al vaglio le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area. L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro.