Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carnevale 2024, gli eventi imperdibili in provincia

Carnevale 2024, gli eventi imperdibili in provincia

Carnevale 2024
Carnevale 2024

Carnevale 2024, gli eventi imperdibili non solo a Roma, ma anche in provincia nel Lazio: cosa non perderci davvero? Carri allegorici, feste, maschere, coriandoli: da domenica 28 gennaio a martedì 13 febbraio, fine del Carnevale 2024, la Regione sarà ricca di appuntamenti.

carnevale
Carnevale 2024

Carnevale 2024 a Frascati

Tra i Carnevale in provincia di Roma è famoso il Carnevale Frascatano che vanta una tradizione e che torna, anche nel 2024, con un programma a cura dell’associazione ArtePassione.

Carnevale Tiberino a Roma l’11 febbraio: orari e programma

Si parte domenica 28 gennaio con la consegna delle chiavi della città, dalle autorità comunali a “Re Pupone” il re del Carnevale di Frascati, e poi via fino al 13 febbraio con iniziative per tutti.

Carnevale 2024 a Maccarese

Tra gli appuntamenti anche il Carnevale di Fiumicino, domenica 28 gennaio e la prima edizione del Carnevale di Maccarese. La manifestazione si terrà tra via Giovanna Reggiani e via Castel San Giorgio, a partire dalle 14.30.

Carnevale 2024
Carnevale 2024

L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione “Tradizioni Future” in collaborazione con gli agricoltori della località: parata di carri allegorici, trampolieri, majorettes, e gli “Sbandieratori di Vignanello”; premiati i primi tre carri classificati e la miglior maschera.

Carnevale 2024 a Fiumicino

Domenica 11 febbraio,ecco poi la 34esima edizione del “Carnevale a Mare”, la maschera carnevalesca ufficiale di Fiumicino, organizzata nel Borgo Valadier: nel centro storico, gruppi mascherati e carri saranno accompagnati da musica ed animazione.

Carnevale Fiumicino, sei appuntamenti tra sfilate di carri e feste: il programma

E poi, un mercatino artigianale dalle ore 10 alle 18 in via Torre Clementina, un carro a tema con elementi che riguardano la sicurezza stradale.

Carnevale 2024  a Ronciglione

Spettacolare anche il Carnevale di Ronciglione, in provincia di Viterbo: un mese la cittadina in provincia di Viterbo si traveste tra sfilate, maschere, artisti di strada e sfide gastronomiche. Il Carnevale di Ronciglione si apre il 28 gennaio e si va avanti fino a martedì grasso, il 13 febbraio.