Home NOTIZIE CRONACA Incidente in autostrada A1 tra Pontecorvo e Castrocielo: 2 uomini gravissimi

Incidente in autostrada A1 tra Pontecorvo e Castrocielo: 2 uomini gravissimi

incidente autostrada a1 pontecorvo castrocielo

Nella mattina odierna, un grave incidente ha paralizzato l’autostrada A1 nei pressi del casello Pontecorvo – Castrocielo, specificamente nella corsia sud. Intorno alle 6 del mattino, si è verificato uno scontro che ha coinvolto autocarri e furgoni, determinando il blocco completo del flusso veicolare. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma già emergono dettagli allarmanti.

Due persone gravi per l’incidente in A1

Due persone, rimaste coinvolte in modo grave nello scontro, sono state trasportate d’urgenza in ospedale con codice rosso. La loro condizione attuale non è chiara, e le autorità stanno cercando di valutare la gravità delle lesioni e il potenziale pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri, collaborando con gli operatori del servizio di emergenza medica per garantire un pronto soccorso alle vittime.

Traffico in tilt

La situazione del traffico nella zona è attualmente critica, e la durata del blocco stradale rimane incerta. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con chi proviene da Roma obbligato a lasciare l’autostrada a Ferentino, e chi proviene da Napoli deviato verso Cassino.

I feriti gravi, entrambi autotrasportatori, sono al centro delle indagini per comprendere le cause precise dello scontro e stabilire eventuali responsabilità. La complessità dell’incidente richiede l’esame di prove e testimonianze.

Saranno probabilmente esaminate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che potrebbero aver catturato momenti cruciali dell’incidente, oltre all’ascolto dei testimoni oculari. Allo stesso modo, tutti i conducenti coinvolti saranno sottoposti ai test standard per la presenza di alcol e droga nel sangue, un protocollo consueto in incidenti di tale gravità.