Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Puntata di Martedì 23 Gennaio 2023

Drive Time – Puntata di Martedì 23 Gennaio 2023

IL DRIVE TIME di RADIO ROMA*23.01.2024

Momenti imbarazzanti nella vita.
Nello sport sono frequenti anche episodi imbarazzanti che solo ad ascoltarli oltre che a vederli fanno ridere a crepapelle.

Quando ci si trova invece di fronte alla telecamera, ognuno può finire beccato nel momento in cui sta facendo delle figuracce. Oggigiorno, queste situazioni possono capitare a chiunque e in qualsiasi zona del mondo, dato che sono tantissime le persone che posseggono uno smartphone con telecamera.

Peggio ancora, però, è quando dei momenti imbarazzanti sono vissuti da parte di alcuni professionisti del mondo televisivo.Il clamore mediatico che provocano essi è molto più forte di quello che può causare un cittadino sconosciuto; inoltre, i vip sono obbligati a tornare di fronte le telecamere e, delle volte, non è proprio semplice affrontare la situazione avvenuta.

Oggi però è anche la Giornata internazionale dell Torta.
Il 23 gennaio si celebra una Giornata Mondiale dolcissima: quella della Torta. Il termine francese “torta”, gâteau, deriva da un tipo di biscotto del XII secolo chiamato “gastel“; piatto e rotondo, era fatto con farina, miele e grasso. Le torte per eccellenza hanno la forma circolare.

Sono tonde perchè in passato le torte venivano preparate per celebrare spiriti e divinità. L’usanza di preparare cibi dolci per celebrare una ricorrenza o una persona fu ripresa dai Greci per rendere omaggio agli dei. E proprio grazie alla Dea Artemide, custode della luna, nacquero le prime torte tonde; dolci bianchi a base di farina e miele che riprendevano la forma del satellite e venivano illuminate con delle candele: alla fine delle celebrazioni le candele venivano spente con un soffio per allontanare gli “spiriti malvagi”.
Non a caso la forma simboleggia il cerchio della vita.

Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche: ASTROLORY; la dama bianca; la Sarallata del giorno “le notizie strane nel mondo“ ; la MDM la vera musica strana segnalata dai nostri ascoltatori.