Home NOTIZIE CRONACA Esplosione in una villetta bifamiliare ad Anzio: fuga di gas da bombola...

Esplosione in una villetta bifamiliare ad Anzio: fuga di gas da bombola Gpl

Fuga di gas da bombola Gpl: esplosione in una villetta bifamiliare ad Anzio
l'intervento dei vigili del fuoco ad Anzio

Esplosione nella notte ad Anzio. E’ stato un boato intorno alle 4 di oggi martedì 23 gennaio a far scattare l’allarme tra i residenti di via della Cannuccia, sul litorale a sud di Roma.

Anzio, fuga di gas da bombola Gpl: esplosione in una villetta bifamiliare

Il fragore che ha buttato giù dai letti i cittadini era quello di un’esplosione avvenuta in una villetta bifamiliare. Sul posto intorno alle 4.20 è intervenuta la squadra 23/A dei vigili del fuoco del distaccamento di Anzio.

Leggi anche: Operazione antidroga a Roma, tra gli arrestati un dipendente Coni: spacciava anche mentre era al lavoro

Secondo quanto appurato dai caschi rossi l’esplosione nel villino sarebbe stata causata da una fuga di gas da una bombola Gpl. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente avvenuto in una zona residenziale della cittadina. Ingenti i danni alla struttura che al momento è stata dichiarata inagibile.

Il precedente a Canale Monterano

Ancora un’esplosione causata molto probabilmente da una fuga di gas sempre da bombole Gpl, è avvenuta lo scorso 6 gennaio alle porte di Roma. Un incidente che ha provocato il crollo di una palazzina di due piani a Canale Monterano in via dei Monti.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno scavato per estrarre tre residenti, due uomini e una donna, soccorsi d’urgenza e portati dalle ambulanze del 118 in ospedale in condizioni non gravi. I primi ad intervenire sono stati i residenti della zona che hanno cercato di soccorrere le persone rimaste intrappolate sotto le macerie del crollo.

Un risveglio drammatico che ha portato sul posto carabinieri, polizia, pattuglie della locale, protezione civile e croce rossa per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.