Home NOTIZIE REGIONE LAZIO QUI REGIONE – Puntata del 18 Gennaio 2024

QUI REGIONE – Puntata del 18 Gennaio 2024

In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla di Scuola e del cosiddetto “dimensionamento scolastico”.

“In questa settimana partono le iscrizioni per il primo ciclo di studi del nuovo anno scolastico che riguarderà più di centomila famiglie del Laziodice D’Amato -, ma purtroppo c’è il progetto del cosiddetto dimensionamento scolastico, cioè l’accorpamento degli istituti previsto dalla Giunta Rocca, soprattutto in provincia di Roma. Ci siamo opposti perché siamo assolutamente contrari e chiederemo anche che ci sia innanzitutto un confronto con chi la scuola la vive, docenti, dirigenti e famiglie. Questo è il momento di investire sulla scuola e non certo di tagliare”.

Poi la vicenda della cartiera “Reno De Medici” a sud di Frosinone.

“Ho presentato un’interrogazione urgente all’Assessore alle attività produttive e all’Ambiente sulla situazione della cartiera – spiega dove stanno rischiando il posto di lavoro oltre 130 dipendenti, a causa di cavilli burocratici su normative ambientali. Chiedo che la Regione Lazio intervenga subito su questa grave crisi, perché non possono essere gli operai, i tecnici e gli impiegati a pagare eventuali ritardi sulle autorizzazioni ambientali”.